Salve,
<BR>
<BR>sto installando un´applicazione ( OSGEdit ) e quando invoco
<BR>./configure
<BR>
<BR>si ferma dicendomi che non trova il package gtkglext-1.0-pc
<BR>
<BR>Ora, io ho scaricato ed installato la versione 1.0.6 da sorgenti, e la situazione non cambia. Mi sta venendo il dubbio che voglia che sia installato proprio sottoforma di pacchetto .tgz, potrebbe essere cosi´ ??
<BR>
<BR>Inoltre, io ho cercato il package oppure l´rpm - da convertire - ma non l´ho trovato.
<BR>
<BR>Che mi consigliate di fare ??
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: j0k3r il 17-03-2005 01:52 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: j0k3r il 17-03-2005 01:52 ]<br>
Dubbio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Dubbio
Excludo che voglia il pacchetto tgz ... probabilmente però avendo installato gtkglext da sorgente forse hai lanciato semplicemente
<BR>
<BR>./configure
<BR>make
<BR>make install
<BR>
<BR>quindi il tutto è andato a finire in usr/local .. quindi forse puoi risolvere semplicemente lanciando
<BR>
<BR>PKG_CONFIG_PATH=/usr/local//lib/pkgconfig:/usr//lib/pkgconfig configure ...
<BR>
<BR>oppure puoi provare a reinstallare il pacchetto nella directory /usr/, nella directory dei sorgenti gtkglext
<BR>
<BR>make uninstall
<BR>
<BR>e prova a ricompilarlo ed installarlo con
<BR>
<BR>./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --localstatedir=/var
<BR>make
<BR>make install
<BR>
<BR>
<BR>magari posta il qualche linea dove ti da l´errore
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>./configure
<BR>make
<BR>make install
<BR>
<BR>quindi il tutto è andato a finire in usr/local .. quindi forse puoi risolvere semplicemente lanciando
<BR>
<BR>PKG_CONFIG_PATH=/usr/local//lib/pkgconfig:/usr//lib/pkgconfig configure ...
<BR>
<BR>oppure puoi provare a reinstallare il pacchetto nella directory /usr/, nella directory dei sorgenti gtkglext
<BR>
<BR>make uninstall
<BR>
<BR>e prova a ricompilarlo ed installarlo con
<BR>
<BR>./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --localstatedir=/var
<BR>make
<BR>make install
<BR>
<BR>
<BR>magari posta il qualche linea dove ti da l´errore
<BR>