xine-lib-1.1.0 e slack 10.1

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

xine-lib-1.1.0 e slack 10.1

Messaggio da absinthe »

hola,

avevo postato nella sezione slack perchè non riuscivo a sentire l'audio con xine/kaffeine...

bhè è accaduto che scaricando le ultime versioni di xine-ui, xine-lib, libdvdcss e xvidcore non sentissi un beneamato.

è bastato sostituire xine-lib con la versione di default della slack 10.1 _SENZA_ modificare niente altro (che poi non è che libdvdcss sia di default sui cd della slack :) che tutto è tornato a funzionare x magilla!

non è che ci sia da soddifare qualche altra dipendenza allora? o il pacchetto ha qualche particolarità che non so? perchè non ho compilato assolutamente niente di mano mia: ho un'installazione di slack 10.1 tutta con pacchetti di default. l'unica cosa aggiurnata che avevo tirato giù era il set di tgz per xine...

tnx,
M.

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Xine-lib 1.1.0 richiede il nuvo compilatore gcc 4.x; il problema potrebbe essere questo. Infatti, sul sito ufficiale di Xine è presente la xine-lib 1.1.0 per chi ha il gcc 4.x e la xine-lib 1.0.2 per chi ha il gcc 3.x.

Anche se hai usato un pacchetto precompilato, si potrebbero verificare problemi a "run-time".

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Quello che dice phobos è giusto, faccio notare che la 1.1.0 compila anche con le gcc 3... ma non garantisce la stabilità della 1.0.2, infatti ho deciso di sostituire la versione 1.1.0 con la 1.0.2.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

ah! ecco dov'era il trucco... :)

grazie della risposta sono impazzito 2 giorni prima di capire cosa potesse essere...
se mi venisse in mente di controllare le note ai sorgenti sui siti ugfficiali forse mi risparmierei la fatica...ehehe

M.

Rispondi