Guarddog e zone
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Guarddog e zone
Salve.
Mi pare di aver capito che se abilito i protocolli (porte) da local ad internet abilito il traffico in uscita, mentre da internet a local abilito il traffico in entrata. Vero?
Mi pare di aver capito che se abilito i protocolli (porte) da local ad internet abilito il traffico in uscita, mentre da internet a local abilito il traffico in entrata. Vero?
Allora per MSN devi abilitare nella zona internet il protocollo MSN, basta quello perchè in realtà sei tu che ti connetti al server, quindi non serve abilitare l'ingresso.
Le porte 6891:6900 dovrebbero servire per il file transfer di MSN...
Qui anch'io ho qualche problema: fino a qualche giorno fa funzionava senza aggiungere nulla, ora non va più... io però uso gaim e forse il problema è nato dall'ultimo aggiornamento.
Prova ad aprire solo la porta standard e controlla se funziona anche il file transfer, altrimenti ne riparliamo.
Qui anch'io ho qualche problema: fino a qualche giorno fa funzionava senza aggiungere nulla, ora non va più... io però uso gaim e forse il problema è nato dall'ultimo aggiornamento.
Prova ad aprire solo la porta standard e controlla se funziona anche il file transfer, altrimenti ne riparliamo.
Ecco perchè riesco ad utilizzare amsn con la webcam ad 1fps, a quanto pare è il server di msn che da qualche giorno impedisce alle applicazioni "non autorizzate" di funzionare correttamente e limita la banda.zzt ha scritto:Allora per MSN devi abilitare nella zona internet il protocollo MSN, basta quello perchè in realtà sei tu che ti connetti al server, quindi non serve abilitare l'ingresso.