Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non è che qualche sant'uomo mette on line lo slackbuild, così io povero ignorante me lo studio e magari capisco anche dove sta il problema?
Have a nice day
krisis ha scritto:Open clipart non è una raccolta di immagini? Mica va installato.
In effetti leggendo in giro:
The Open Clip Art Library is a collection of royalty free (public domain) clip art in SVG format, enhanced with creative commons metadata. It can be redistributed with free software or closed software and with various software distributions.
Ciao a tutti,
si installa si installa!
Va bene che le immagini si possono anche copiare brutalmente nella posizione desiderata, ma creando il pacchetto le schiaffa tutte, o almeno dovrebbe, in:
o qualcosa del genere! D'altronde basta scompattare l'archivio per rendersi di conto di come è fatto! Però non mi riesce di farlo sto malefico pacchetto, Loriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis....dai fa il bravo "slackbuilda" open clipart Have a nice day
Ciao Loris,
stavo per postare la mia grande intuizione, ovvero la modifica da te suggerita, ma come al solito mi hai preceduto
BTW, il problema era prorpio quello. Per i posteri, oltre alla modifica del makefile già suggerita è opportuno modificare, sempre nel make file, il prefix da:
Le clipart sono ben divise e categorizzate e sono proprio belline Unico neo il pacchetto risultante è di ben 120,5 MB, ma con tutte quelle immagini non ci si poteva aspettare altro. Have a nice day
Salve ho provato ad installare openclipart-0.18-full.tar.gz dopo averlo scompattato sono andato nella directory creata ed ho modificato il makefile come da voi consigliato poi ho dato il comando:
CLIPARTDIR=/home/clipart make install
RISPOSTA:
/usr/bin/install -c -m 755 -d /usr/local/share/clipart/openclipart
cd clipart; \
for d in `find . -type d -not -name CVS -print`; \
do \
/usr/bin/install -c -m 755 -d /usr/local/share/clipart/openclipart/$d; \
for f in `find $d -maxdepth 1 -type f -print`; \
do \
/usr/bin/install -c -m 644 $f /usr/local/share/clipart/openclipart/$d; \
done; \
done
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `./unsorted/profilo_della': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `citta.png': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `./unsorted/profilo_della': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `citta.svg': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `citta.txt': No such file or directory
find: ./recreation/music/CD: No such file or directory
find: Player: No such file or directory
/usr/bin/install -c -m 644 AUTHORS ChangeLog LICENSE NEWS README VERSION INSTALL Makefile openclipart.spec openclipart.spec.in AUTHORS.in /usr/local/share/clipart/openclipart
# Install manpage if someone writes one
#/usr/bin/install -c -m 755 -d /usr/local/share/man/man1
#/usr/bin/install -c -m 644 openclipart.1 /usr/local/share/man/man1
Sembrerebbe che sia tutto ok invece la dir /home/clipart è vuota e non esiste neanche /usr/local/share/man/man1??????? Dov' è l' errore? Ciao.
SONO UN VERO TONTO non avevo tolto share da prefix ma soprattutto il path era incompleto ho riprovato ed adesso mi compaiono le directory. C'e per caso un tool per gestirle?
Ciao.