openclipart slackware package

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

openclipart slackware package

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
sarà una pirlata ma non riesco a fare il tgz di openclipart. Al make install mi dice che manca il file:

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/install
Non è che qualche sant'uomo mette on line lo slackbuild, così io povero ignorante me lo studio e magari capisco anche dove sta il problema? :-)
Have a nice day

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Open clipart non è una raccolta di immagini? Mica va installato.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

krisis ha scritto:Open clipart non è una raccolta di immagini? Mica va installato.
In effetti leggendo in giro:
The Open Clip Art Library is a collection of royalty free (public domain) clip art in SVG format, enhanced with creative commons metadata. It can be redistributed with free software or closed software and with various software distributions.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
si installa si installa! :-)
Va bene che le immagini si possono anche copiare brutalmente nella posizione desiderata, ma creando il pacchetto le schiaffa tutte, o almeno dovrebbe, in:

/ush/share/clipart
o qualcosa del genere! D'altronde basta scompattare l'archivio per rendersi di conto di come è fatto! Però non mi riesce di farlo sto malefico pacchetto, Loriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis....dai fa il bravo "slackbuilda" open clipart :-) Have a nice day

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Posta lo slackbuild che hai creato , vediamo dovè il problema.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Modifica INSTALL = /bin/install -c in INSTALL = /usr/bin/install -c

Ovviamente nel makefile
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao Loris,
stavo per postare la mia grande intuizione, ovvero la modifica da te suggerita, ma come al solito mi hai preceduto :-)
BTW, il problema era prorpio quello. Per i posteri, oltre alla modifica del makefile già suggerita è opportuno modificare, sempre nel make file, il prefix da:

/usr/local
a:

/usr
La creazione del pacchetto va quindi a buon fine, schiaffando le clipart in:

/usr/share/clipart/openclipart
Le clipart sono ben divise e categorizzate e sono proprio belline :-) Unico neo il pacchetto risultante è di ben 120,5 MB, ma con tutte quelle immagini non ci si poteva aspettare altro. Have a nice day

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Salve ho provato ad installare openclipart-0.18-full.tar.gz dopo averlo scompattato sono andato nella directory creata ed ho modificato il makefile come da voi consigliato poi ho dato il comando:

CLIPARTDIR=/home/clipart make install

RISPOSTA:
/usr/bin/install -c -m 755 -d /usr/local/share/clipart/openclipart
cd clipart; \
for d in `find . -type d -not -name CVS -print`; \
do \
/usr/bin/install -c -m 755 -d /usr/local/share/clipart/openclipart/$d; \
for f in `find $d -maxdepth 1 -type f -print`; \
do \
/usr/bin/install -c -m 644 $f /usr/local/share/clipart/openclipart/$d; \
done; \
done
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `./unsorted/profilo_della': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `citta.png': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `./unsorted/profilo_della': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `citta.svg': No such file or directory
/usr/bin/install: impossibile fare stat di `citta.txt': No such file or directory
find: ./recreation/music/CD: No such file or directory
find: Player: No such file or directory
/usr/bin/install -c -m 644 AUTHORS ChangeLog LICENSE NEWS README VERSION INSTALL Makefile openclipart.spec openclipart.spec.in AUTHORS.in /usr/local/share/clipart/openclipart
# Install manpage if someone writes one
#/usr/bin/install -c -m 755 -d /usr/local/share/man/man1
#/usr/bin/install -c -m 644 openclipart.1 /usr/local/share/man/man1
Sembrerebbe che sia tutto ok invece la dir /home/clipart è vuota e non esiste neanche /usr/local/share/man/man1??????? Dov' è l' errore? Ciao.

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

SONO UN VERO TONTO non avevo tolto share da prefix ma soprattutto il path era incompleto ho riprovato ed adesso mi compaiono le directory. C'e per caso un tool per gestirle?
Ciao.

Rispondi