Salve, provavo a compilre il pacchetto kpowersave e verso la fine della compilazione, credo sia il momento del link con le librerie statiche, lo script che dovrebbe fare ciò, mi da questo errore.
.....
/bin/sh ../libtool --silent --tag=CXX --mode=link g++ -Wno-long-long -Wundef -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -Wno-non-virtual-dtor -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -o libkdeinit_kpowersave.la -rpath /opt/kde/lib -no-undefined -avoid-version -L/usr/lib/qt/lib -L/opt/kde/lib -L/usr/lib/qt/lib -L/usr/X11R6/lib -L/opt/kde/lib main.lo kpowersave.lo pdaemon.lo screen.lo configureDialog.lo settings.lo suspenddialog.lo autosuspend.lo blacklisteditdialog.lo schemes.lo dbusPowersave.lo kpowersave_skel.lo kpowersave_configure.lo suspend_Dialog.lo blacklist_edit.lo autosuspend.moc.lo dbusPowersave.moc.lo pdaemon.moc.lo screen.moc.lo -lkio -lhal -ldbus-1 -ldbus-qt-1 -lpowersave -lpowersave_dbus -lXss -lXext
grep: /usr/lib/libkdecore.la: No such file or directory
/usr/bin/sed: can't read /usr/lib/libkdecore.la: No such file or directory
libtool: link: `/usr/lib/libkdecore.la' is not a valid libtool archive
make[3]: *** [libkdeinit_kpowersave.la] Error 1
......
In pratica va a cercare la libkdecore.la nel posto sbaglaito, come posso fare a cambiargli il percorso?
Ho provato con un link simbolico, ma non trova le altre lib di kde.
Ho provato a passare a configure
--with-extra-libs=/opt/kde/lib
ma niente, ho anche provato a modificare sto libtool che si trova nella dir di kpowersave, ma nulla.
Qualche idea?
Grazie!!
Kpowersave e libtool
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.