Ho riportato stamattina al negozio il mio router + modem ed ho preso anche io un Sitecom solo router....ho attaccato i cavi ed andava gia' tutto da soloIo ho un Sitecom WL-160 (solo router) e Fastweb, pero' ho fibra, non ADSL, quindi ti rispondo solo parzialmente
Quindi e' ufficiale: per fastweb ci vuole solo ed esclusivamente un router senza modem, poiche' serve la porta WAN.
Grazie della guidaSotto Slackware fai cosi':
0) trova il MAC address della tua wireless e segnatelo, stabilisci l'ESSID della tua rete e quale canale vuoi usare
1) edita /etc/rc.d/rc.wireless.conf
Io adesso sto cercando di configurare la pcmcia D-Link sotto ubuntu...che ha i file di configurazione completamente spostati rispetto a slack....pero' ho notato che anche la mia integrata del portatile con slack11 non funziona...quindi presto o tardi quel che mi hai scritto mi tornera' utile
Questo pomeriggio ho smanettato parecchio con la D-Link sempre sotto ubuntu...ho provato i driver nativi ed anche la soluzione ndiswrapper ma non funzionano....ho postato sul forum di ubuntu-it pero' se vorrete darci un'occhiata mi farete un piacere....che mi fido molto piu' di voi che della community di ubuntiani, che solitamente mi fa fare mille cose diverse tra loro senza mai arrivare alla soluzione.
Vi lascio il link, spero non dispiaccia a nessuno
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,53192.0.html
Piu' che altro vorrei arrivare ad una soluzione chiara entro 4 o 5 giorni, prima che scada il limite per riportare al negozio la merce...cosi' se non ci sono speranze riporto la D-Link e mi compro qualcosa di sicuramente supportato da ebay...
Grazie di tutto!
Siete preziosi come sempre!