Quale router?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
giorgio77
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggio da giorgio77 »

Grazie per i consigli raga, adesso ho dei riferimenti su cui ragionare. Comunque il modem mi viene dato in comodato dal fornitore del servizio ADSL e non posso fare a meno di accettarlo perchè è un WiMax . Ho notato però che il trend dei negozi è avere modem e router in un solo prodotto. In ogni caso non dovrebbe essere un problema usarli solo come router, dovranno pur darmi la possibilità di indicare la porta a cui connetto il modem esterno, no?

giorgio77
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da giorgio77 »

Mi rispondo da solo. NO, per quello che ho visto finora se si parla di modem/router la porta WAN non è una RJ-45 e non si può collegarla ad un altro modem (giustamente si proteggono dalla concorrenza). Quindi i modem/router li devo scartare, e il titolo del topic è da intendersi in senso stretto ;).

Come Netgear ho trovato il RP614, e Linksys il BEFSR41.

still work in progress...

giorgio77
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da giorgio77 »

Per la cronaca, ho preso un Netgear RP614 v4. Al momento non ho problemi di alcuna sorta. Speriamo bene ;)

Rispondi