Modem D-Link 320T

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
lorty
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lorty »

No ho tele2...comunque scarica i primi 30 secondi e poi smette definitivamente...mi succedeva anche con windows con un altro modem...poi scaricai il firewall zone alarm e aprii tutte le porte e mi andava minimo a 50K pur avendo una 640Kb/s...eccezionale come prestazione direi. Solo che con linux il vecchio modem non andava bene perchè era USB con chipset connexant e ho comprato il d-link che è ethernet.

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

lorty ha scritto:No ho tele2...comunque scarica i primi 30 secondi e poi smette definitivamente...mi succedeva anche con windows con un altro modem...poi scaricai il firewall zone alarm e aprii tutte le porte e mi andava minimo a 50K pur avendo una 640Kb/s...eccezionale come prestazione direi. Solo che con linux il vecchio modem non andava bene perchè era USB con chipset connexant e ho comprato il d-link che è ethernet.
1) apri le porte... sia iptables che router
2) il mulo non è un bel metro di paragone per vedere se una connessione funziona bene perchè dipende da diversi fattori
3) se quando scarichi da ftp o http da server veloci ... la velocità è normale allora questo conferma quello che ho detto al punto 2 è normale il mulo si basa su un sistema di assegnazione punti e code...
4) vedrai che una volta settato .... il nuovo firmware andrà benissimo .... te lo assicuro.
5) consiglio non usare le porte de default del mulo ma altre a tua scelta

lorty
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lorty »

Ti ringrazio molto...Non ho la minima idea di come si aprano le porte sul router...ma scaricare da http mi scarica molto veloce per la mia connessione quindi se dici che va bene mi fido. Solo che per esempio su azureus mi viene scritto firewalled. Non so più cosa pensare.

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

lorty ha scritto:Ti ringrazio molto...Non ho la minima idea di come si aprano le porte sul router...ma scaricare da http mi scarica molto veloce per la mia connessione quindi se dici che va bene mi fido. Solo che per esempio su azureus mi viene scritto firewalled. Non so più cosa pensare.
è firewalled perchè devi aprire le porte ... ti ho linkato il manuale più di così....

è tutto molto semplice ... ora non sò esattamente i menù ... e non posso verificarli ma più o meno la procedura è simile per tutti i router ... basta che ti colleghi a 192.168.1.1 e configuri....

nel mio pacchetto 30xt@aztech c'è il readme che lo spiega ... basta che lo adatti... non dovrebbe cambiare molto nei menù

lorty
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lorty »

sì sì ...questo l'avevo già fatto di applicare le rules .vabbè pazienza non importa...posso sapere cosa mi è diventato ora il modem ora che ho aggiornato il firmware?

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

lorty ha scritto:sì sì ...questo l'avevo già fatto di applicare le rules .vabbè pazienza non importa...posso sapere cosa mi è diventato ora il modem ora che ho aggiornato il firmware?
allora hai sicuramente sbagliato sezione...

è un router! un lan 120 acorp

Rispondi