[RISOLTO] connessione internet
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: connessione internet
nella 12.0 c'è il kernel 2.6.21, quindi la tua scheda non è supportata.
A questo punto o ti ricompili un kernel da solo o passi alla 12.2
A questo punto o ti ricompili un kernel da solo o passi alla 12.2
-
nicolix
- Linux 1.x

- Nome Cognome: nicolò
- Slackware: 13
- Kernel: 4.4.14
- Desktop: xfce
ok dai conviene installarmi la 12.2 dai...nel caso un giorno quando avrò un pò di tempo proverò a vedere ricompilando il kernel(aggiungendo tutte le dipendenze,driver,quello che sia riguardanti le net) se funzia....ti ringrazio veramente tanto siete stati gentilissimi, nel caso appena installo la 12.2 do i comandi pppoe-setup e dovrebbe funzionare vero??grazie ancora ciao a presto se ho qualche problema posterò qui...grazie a presto
-
nicolix
- Linux 1.x

ciao ho installato slackware 12.2...ho fatto i relativi comandi pppoe-setup e pppoe-start.
Una volta che ho fatto pppoe-start mi da connection, solo che quando apro le pagine web ad esempio google me la visualizza a metà, SE LE PAGINE SI APRONO SI VISUALIZZANO a metà se no firefox o konqueror rimane li a caricare......
cosa devo fare??please help me thanks for all
Una volta che ho fatto pppoe-start mi da connection, solo che quando apro le pagine web ad esempio google me la visualizza a metà, SE LE PAGINE SI APRONO SI VISUALIZZANO a metà se no firefox o konqueror rimane li a caricare......
cosa devo fare??please help me thanks for all
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
per fare una prova controlla il valore dell'ecn con questo comando:
se non ricordo male di default dovrebbe essere a 0 (zero), quindi per cambiarlo dai questo comando:
fai poi la stessa cosa con il window_scaling, con il comando
controlli il valore (mettiamo fosse 1, non ricordo)
e con
lo cambi, poi prova a navigare e vedi se risolvi qualcosa... 
Queste modifiche sono temporanee però, per renderle effettive devi creare ( o modificare se già esiste) il file /etc/sysctl.conf inserendo queste 2 linee:
Sto andando abbastanza a memoria perchè sono a lavoro e non ho slackware disponibile... I files in /proc servono per modificare a runtime alcuni parametri del kernel, però riavviando queste modifiche andrebbero perse, per renderle effettive ad ogni riavvio bisogna inserirle (con la sintassi corretta) nel file /etc/sysctl.conf
controlla i files che ti ho postato prima di modificarli, non ricordo i valori di default e potrei sbagliarmi, in ogni caso, modifica quei 2 files e poi dovresti essere online senza problemi, almeno, per me è stato così con il tuo stesso modem...
Codice: Seleziona tutto
cat /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecnCodice: Seleziona tutto
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecnCodice: Seleziona tutto
cat /proc/sys/net/ipv4/tcp_window_scalinge con
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_window_scalingQueste modifiche sono temporanee però, per renderle effettive devi creare ( o modificare se già esiste) il file /etc/sysctl.conf inserendo queste 2 linee:
net.ipv4.tcp_ecn = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
controlla i files che ti ho postato prima di modificarli, non ricordo i valori di default e potrei sbagliarmi, in ogni caso, modifica quei 2 files e poi dovresti essere online senza problemi, almeno, per me è stato così con il tuo stesso modem...
-
nicolix
- Linux 1.x

ho capito provo dai, un'altra cosa nn ce un modo per far si che ogni volta che rienstallo slackware devo ripetere tutto sto anbaradan???non è che ci sono gia dei comandi o delle impostazione che posso fare subito??grazie mille ciao ps poi ti dico come andata la storia con sta satanica connessione internet che mi ha fatto veramente sputare sangue haahhahah grazie ancora
-
nicolix
- Linux 1.x

sei un grande wowww funzia ...sto scrivendo da slackware posso mandarti un sms pvt ?grazie ancora comunque ogni volta che rienstallo il pc devo fare questo procedimento non ce altri modi??ciao
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
no, devi rifare quel procedimento, ma si tratta di file di cui puoi fare il backup e reinstallarli al volonicolix ha scritto:sei un grande wowww funzia ...sto scrivendo da slackware posso mandarti un sms pvt ?grazie ancora comunque ogni volta che rienstallo il pc devo fare questo procedimento non ce altri modi??ciao
-
nicolix
- Linux 1.x

ok grazie mille di tutto....ora funziona tutto bene,ovviamente mi sono scaricato la guida slackware for dummies penso che ci sia scritto tutto su slackware li...se nel caso ho bisogno di qualcosa se mai scrivo qui nel forum, thanks e ovviamente appena sarò ingrado posso dare una mano anche io agli altri,grazie ancora di tutto ciao ciao