Lettore SD/MMC notebook

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Lettore SD/MMC notebook

Messaggio da tgmx »

Ciao,
qualcuno è riuscito a far funzionare il lettore di scede di memoria SD/MMC che di solito si trova integrato nei computer portatili?

Nella configurazione del kernel ho visto qualcosa che sembra riguardare queste periferiche, sapete di cosa si tratta?

Io ho un Fujitsu Siemens amilo m7405.

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

io ho un lettore di schede mmc,sd ecc.. ma è sul fisso.
quello che ho fatto per farli funzionare è stato semplicemente abilitare nel kernel il supporto per tali lettori e per "probe all LUN"(CONFIG_SCSI_MULTI_LUN).
so che nel kernel di default per slack non è abilitato...

poi vengono semplicemente riconosciuti come sda, sdb,sdc....

non so se ti può essere d'aiuto anche per il tuo portatile...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Grazie Luke88 ma purtroppo così non funziona.

Non riesco neanche a capire come viene vista quella periferica.
Con lspci compare nell'elenco:

Codice: Seleziona tutto

01:03.0 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ711M1/MC1 4-in-1 MemoryCardBus Controller (rev 20)
01:03.1 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ711M1/MC1 4-in-1 MemoryCardBus Controller (rev 20)
01:03.2 System peripheral: O2 Micro, Inc. OZ711Mx 4-in-1 MemoryCardBus Accelerator

Rispondi