Internet key....ottima!!!.......quando funzionava!!![RISOLTO

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dottor3
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: kde 4.5

Internet key....ottima!!!.......quando funzionava!!![RISOLTO

Messaggio da dottor3 »

Salve a tutti.........dunque la mia storia e' questa:

un bel di ormai preso dalla disperazione dell'ennesima panzana raccontatami dall'operatore telecom di tutrno rguardante l'ADSL nella mia grotta decisi di buttarmi sulla internet key vodafone......... :-k
Comprata....registrata....connessa al pc (avevo ancora una slackware 12.1) e dopo solo 36 ore di travaglio viaggiavo su internet a 150 Kb/sec!!!!
Uao finalmente l'alta velocita'.....sono quasi inebriato!!! \:D/
Ma un giorno mi resi conto che il mio hardware a 64 bit urgeva di una svolta epocale ----> SLAMD64 =D>
Tutto perfetto......riesco pure a risolvere immediatamente l'acelerazione grafica con una scheda ATI (il che non era riuscita nella precedente versione).... :thumbright:

Ma il male era in agguato..... :badgrin:

Vado tronfio della mia pennetta......utilizzo tutti i metodi da me conosciuti per farla funzionare ma ... :
- riconociuta :thumbright:
- la setto :thumbright:
- immetto i parametri di connessione :thumbright:
- faccio partire wvdial/kppp/umtsmon :thumbright:
- nisba :-k
- errore mai visto!!!! #-o

Oct 2 11:42:54 lilith pppd[4012]: Receive serial link is not 8-bit clean:
Oct 2 11:42:54 lilith pppd[4012]: Problem: all had bit 7 set to 0

e ora che faccio??? :?:

ora vi passo la palla..... [-o< [-o<
Ultima modifica di dottor3 il lun 24 nov 2008, 17:18, modificato 1 volta in totale.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Internet key....ottima!!!.......quando funzionava!!!

Messaggio da conraid »

C'è qualche firmware o driver proprietario da caricare?

dottor3
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da dottor3 »

No anche perche' non uso i driver propietari vodafone..........no funzionano almeno con me

prima usavo accedere alla chiavetta per registrarla alla rete con umtsmon che chiede pin e controlla la rete
poi chiuso quest'ultimo la penna rimane registrata in finche' non si toglie l'alimentazione....a questo punto puoi usare wvdial o kppp o qualsiasi altra cosa....prima mi funzionava ora niente......

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

non so che dirti, mai usato niente di simile, ma alcuni firmware sono solamente a 32 bit, per quello te l'ho chiesto

dottor3
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da dottor3 »

Be dovrebbe funzionare comunque in quanto slamd64 fa girare tranquillamente altra roba a 32 bit.....vedi plugin flash o altro....
ma la cosa ridicola e' che anche riprovando su slackware 12.1 ripete lo stesso errore........ [-(

potrebbe essere un errore di pppd ??
perche' in una secona riga non riportata nel log da kppp lui mi dice che pppd ha terminato la connessione prima che l'host potesse completarla....

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

sì che è un problema pppd, ma va capito come mai
http://tldp.org/HOWTO/PPP-HOWTO/x419.html
http://docs.kde.org/stable/en/kdenetwor ... #id2541236

sembra non si autentichi, o errore dall'altra parte, o segnale scarso... boh :-k

dottor3
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da dottor3 »

conraid ha scritto:sì che è un problema pppd, ma va capito come mai
http://tldp.org/HOWTO/PPP-HOWTO/x419.html
http://docs.kde.org/stable/en/kdenetwor ... #id2541236

sembra non si autentichi, o errore dall'altra parte, o segnale scarso... boh :-k

Magari......putroppo abito sotto ad un ripetitore e il segnale ce l'ho pure nel tostapane.....

ora controllero' nel man di pppd ........restituisce errore 16 = modem hangup

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

dottor3 ha scritto:Magari......putroppo abito sotto ad un ripetitore e il segnale ce l'ho pure nel tostapane.....
essere sotto il ripetitore non vuol dire avere il segnale al massimo!!! Anzi!!! Proprio chi sta sotto sotto, in teoria, non dovrebbe ricevere segnale.. Dipende dalle antenne...
dottor3 ha scritto:ora controllero' nel man di pppd ........restituisce errore 16 = modem hangup
Modem hangup lo da quando il modem restituisce un errore che gli impedisce di portare avanti la connessione... Potrebbe essere proprio mancanza di segnale... Oppure mancanza di autenticazione... Non autenticazione nel senso di nome utente e password per la PPP, ma autenticazione tra pennetta e ripetitore (non so se ho reso l'idea ;) )
comunque penso che per quanto riguarda la configurazione, tu sia già a posto!! Di solito, quando mi si verificava quell'errore era dovuto a problemi di linea, mancanza di campo o roba simile (parlo sia del 56K che della connessione con il cellulare)...

dottor3
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da dottor3 »

Il segnale delle antenne "dovrebbe essere ad ombrello" peccato che tutte le radiazioni si sviluppano per onde semicircolari ampie quanto la loro lunghezza d'onda.........io vengo preso in pieno..........anche e sono sotto il traliccio.........comunque non divaghiamo :-D

Ora sono riuscito a sistemarlo attraverso un loging via terminale.........poi m sono sconnesso e riconesso via kppp..........ora tutto funziona........giuro non so come ho fatto!!!!!

Ora sono felice \:D/ :thumbright:

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Ed allora non era un qualcosa che dipendeva da te!! se funziona kppp, prova anche con pppd da shell!! Dovrebbe andare comunque!!

Offtopic: Mi sa che ne sai piu' di me di antenne etc.. ;) comunque vedi subito!! Provi con un cellulare e vedi subito se c'e' segnale o meno...

Rispondi