nella lan vista non vede linux [ risolto ]

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

nella lan vista non vede linux [ risolto ]

Messaggio da marghe »

Per lavoro utilizzo una lan con 2 pc uno slackware su cui gira apache e mysql, e l'altro fino a poco tempo fa xp, e si connetteva al server web della prima senza problemi.....

Ora la macchina con xp è stata sostituita con una con vista, bene, vista non vede più in rete la macchina con slackware, vede il router ma non si connette alla machina con slackware, ne attraverso il router, ne attraverso un utp crociato

ho visto in rete che non sono l'unico con questo problema, ma non ho trovato soluzioni.... , non so se sia per lo stesso motivo, ma pare che ci sia u paese estero rimasto isolato da internet perchè vista ha problemi a collegarsi a linux

qualcuno può darmi una dritta ? [-o<

thanx
Ultima modifica di marghe il ven 7 set 2007, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

io ho montato un disco nuovo e ho installato vista per fare dei test, accede al web server e alle condivisioni linux senza alcun problema.
sicuro di avere impostato bene vista ?

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Grazie mille............ mi hai fatto venire un lampo in testa, la macchina con slackware, l'avevo usata per fare altri lavori, e avevo impostato iptables per non rispondere ai ping e per bloccare gli accessi al server web.....

:color: :color: :color:

ho perso una giornata intera a capire qual'era il problema...... e chissà quanto tempo ancora avrei perso se non mi dicevi che a te funzionava....

ho appena tirato giù iptables e magicamente funziona tutto......

garazie ancora per avermi risposto

Rispondi