Problemi e domande con e su Xine.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemi e domande con e su Xine.
Slackware12, Xine0.99.5 e ho già fatto ricerche in rete. Vorrei usare Xine per riprodurre tutti i tipi di files multimediali e sole immagini. E' fattibile? Il prob più grande che ho incontrato è che aprendo un certo file Xine mi dice che ha bisogno di un certo codec:
avi ---> ISO-MPEG4/OpenDivx (DIVX), DivX 5 (DX50)
m4p ---> DRM-protected Quicktime file
mp4 ---> Advanced Video Coding (H264) (avc1)
flv ---> Unavailable (0x0)
Qui su Slacky.eu non ho trovato niente di utile come posso fare?
Grazie.
avi ---> ISO-MPEG4/OpenDivx (DIVX), DivX 5 (DX50)
m4p ---> DRM-protected Quicktime file
mp4 ---> Advanced Video Coding (H264) (avc1)
flv ---> Unavailable (0x0)
Qui su Slacky.eu non ho trovato niente di utile come posso fare?
Grazie.
- daigoro
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Michele Fantini
- Slackware: 64 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.5.5
Re: Problemi e domande con e su Xine.
Io uso xine per tutti i tipi di file multimediali ed è sempre andato bene, per i codec uso il pacchetto "MPlayer codecs", si trova su slacky, che se ho capito bene, sono i codec di Windows preparati per essere utilizzati con MPlayer e xine, l'unica accortezza è verificare nella sezione codec del pannello di configurazione di xine, che sia impostata la directori giusta.
Ho installato il pacchetto ma continua a non andare. Non ho trovato la sezione codecs che dici tu ma decoder, ci sono due campi uno per i codec di Realplayer e l' altro per Win32 entrambi impostati su "/usr/lib/codecs". Questa dir è piena di file dll.
- daigoro
- Linux 0.x

Prova ad aggiornare xine, su slacky c'è una versione aggiornata sia per la 12.0. che per la 12.1.
Attenzione xine è solo un interfaccia il vero cuore sono le Xine-lib (per vedere la versione xine-config --version), dovresti avere almeno la versione 1.1.7 sul sepository c'è la 1.1.12.
Attenzione xine è solo un interfaccia il vero cuore sono le Xine-lib (per vedere la versione xine-config --version), dovresti avere almeno la versione 1.1.7 sul sepository c'è la 1.1.12.
Non funzia, in tutto ho installato i segueti pacchetti: "xine-lib-1.1.12", "xine-ui-0.99.5", "xineramaproto-1.1.2", "20071007".
- daigoro
- Linux 0.x

Scusa ma le mie conoscenze si fermano qui, potrebbero essere filmati con formato non standard o formato non suportato da xine, sinceramente non so che altro consigliarti.
Potrebbe essere un prob causato da questo: "viewtopic.php?f=2&t=24592" ?