Xbindkeys senza server x

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlainur
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Xbindkeys senza server x

Messaggio da Vlainur »

Sapreste indicarmi un valido programma tipo xbindkeys che funzioni pure senza server x?[/list]

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

scusa se te lo chiedo MA a che ti serve un prog tipo "xbindkeys" se non usi X?

Cioe' se ie ti servisse per far partire dei comandi "complessi" ti conviene impostare direttamente degli alias...

comunque facci sapere [facci -> plurale maiestatis ^^]

Vlainur
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Vlainur »

Il mio problema e che vorrei utilizzare i tasti speciali della tastiera del notebook per attivare la wireless o il bluetooth (ad esempio caricamento e scaricamento dei moduli relativi) di fatto a tali tasti posso assegnare un opportuno key-scancode mendiante il comando (se non ricordo male) setkeycodes.
Quindi se sono sotto x posso usare xbindkeys per assegnare al quel tasto speciale ad esempio "modprobe ndiswrapper" ma se non avvio x ovviamente xbindkeys non parte mi restituisce l'errore cant open display... e quindi non avendo nessun altro "demone" che mi associa a tale tasto uno specifico evento non riesco a sfruttare tali tasti.
Esiste una semplice soluzione al mio problema?
Grazie.

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Imho per quello che ne so fai prima a settare degli alias senza usare i tasti speciali...
Oppure ti fai uno scriptino che ti regoli quei comandi (anche se poure qui di tasti speciali manco l'ombra)...

Rispondi