Collegamento ad internet...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!
<BR>Ho un problema strano (o almeno non capisco cosa succeda...).
<BR>Ho un collegamento adsl tramite scheda ethernet...fino a ieri tutto ok, ora non mi va pù...oddio, facendo adsl-start si connette correttamente, ma sia con konqueror, con mozilla o con firefox non riesco a visualizzare nessuna pagina....su winxp tutto ok (sto scrivendo da winxp ora..)
<BR>
<BR>Praticamente sono connesso ma nulla, è come se non riuscisse a tradurre più gli indirizzi internet....
<BR>
<BR>Help me!!!
<BR>
<BR>P.S.: ho riprovato a riconfigurare il tutto (con netconfig e adsl-setup) ma nulla!!
<BR>
<BR>Ciao!!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: netview il 31-03-2004 16:20 ]<br>
<BR>Ho un problema strano (o almeno non capisco cosa succeda...).
<BR>Ho un collegamento adsl tramite scheda ethernet...fino a ieri tutto ok, ora non mi va pù...oddio, facendo adsl-start si connette correttamente, ma sia con konqueror, con mozilla o con firefox non riesco a visualizzare nessuna pagina....su winxp tutto ok (sto scrivendo da winxp ora..)
<BR>
<BR>Praticamente sono connesso ma nulla, è come se non riuscisse a tradurre più gli indirizzi internet....
<BR>
<BR>Help me!!!
<BR>
<BR>P.S.: ho riprovato a riconfigurare il tutto (con netconfig e adsl-setup) ma nulla!!
<BR>
<BR>Ciao!!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: netview il 31-03-2004 16:20 ]<br>
Dai una controllata ai dns dentro /etc/resolv.conf<br>
Già fatto e mi sembra tutto corretto, comunque ecco qua:
<BR>
<BR>nameserver 212.216.112.112
<BR>nameserver 212.216.172.62
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>nameserver 212.216.112.112
<BR>nameserver 212.216.172.62
<BR>
<BR><br>
ok quelli vanno bene...
<BR>
<BR>La scheda di rete funziona bene? (ping, tracert esterni, ecc ecc) ?<br>
<BR>
<BR>La scheda di rete funziona bene? (ping, tracert esterni, ecc ecc) ?<br>
Mi sembra funzionare correttamente......con adsl-start mi dà che sono correttamente connesso, ho fatto anche un download.....ma tramite browser nulla!!! <br>
Non hai toccato le impostazioni di navigazione vero? tipo proxy o simili...<br>
No, non ho toccato configurazioni proxy e null´altro...lo trovo inspiegabile....<br>
Mi è capitato anche ieri e tempo fa mi aveva fatto incacchiare,devi cambiare la tabella di routing,non so per quale motivo ma impostando la rete e poi ricollegandosi a internet anche a me non andava,dopo aver dato : route add default gw "ipcserverremoto" tutto e ritornato a funzionare.Ciao.
<BR> Federico <br>
<BR> Federico <br>
Scusa, mi puoi spiegare meglio?
<BR>devo dare route add default gw "ipcserverremoto"?? ipcserverremoto sta per? oppure devo scrivere proprio quello?
<BR>
<BR>Grazie!<br>
<BR>devo dare route add default gw "ipcserverremoto"?? ipcserverremoto sta per? oppure devo scrivere proprio quello?
<BR>
<BR>Grazie!<br>
Scusami sono stato poco chiaro e stringato devi indicare un nuovo gateway,nella configurazione della rete che hai fatto ne hai indicato uno che non corrisponde a quello del tuo accesso a internet.
<BR>Con il comando che ti ho indicato lo reimposti e con "ip_server_remoto" intendevo l´indirizzo del tuo router (nel caso tu sia in possesso di un modem ethernet).
<BR>Se il modem è usb come il mio il driver della eci lo imposta in automatico,e se per caso non lo fa,guarda alla fine dello script di inizializzazione dove ci sono scritti sia il tuo indirizzo ip che quello remoto che ti collega a internet copialo e usalo nel comando che ti ho dato al posto di
<BR>"ip_server_remoto" e vedrai che funzionerà.<br>
<BR>Con il comando che ti ho indicato lo reimposti e con "ip_server_remoto" intendevo l´indirizzo del tuo router (nel caso tu sia in possesso di un modem ethernet).
<BR>Se il modem è usb come il mio il driver della eci lo imposta in automatico,e se per caso non lo fa,guarda alla fine dello script di inizializzazione dove ci sono scritti sia il tuo indirizzo ip che quello remoto che ti collega a internet copialo e usalo nel comando che ti ho dato al posto di
<BR>"ip_server_remoto" e vedrai che funzionerà.<br>
Grazie mille....
<BR>Appena torno a casa riprovo!!!
<BR>
<BR>Ciao!<br>
<BR>Appena torno a casa riprovo!!!
<BR>
<BR>Ciao!<br>
Andata....ora funziona tutto correttamente..a capire cos´era successo!!!
<BR>Grazie e ciao!!!
<BR><br>
<BR>Grazie e ciao!!!
<BR><br>