Sembra una pubblicita ma andate a leggere..

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Anche oggi hanno per l'ennesima volta su LD eliminato un topic scomodo, creato da un'utente storica che si è rotta l'altro ieri e prima di andarsene ha protestato. Titolo significativo: IDIOTI.

Come al solito la cosa ha generato un flame inverosimile e ieri io ho risposto educatamente e per le righe al "cammello"...forse ho centrato in pieno ancora una volta il problema, in quanto tutte le volte che li metto di fronte alle loro responsabilità nella legittimità della netiquette, mi chiudono il topic.

Se non avessero qualcosa da nascondere o da non far sapere, non chiuderebbero proprio niente. Ma siccome c'è del marcio sotto, è meglio insabbiare chiudendo.

Forse sarà perchè mi sono offerto personalmente di aiutare i newbie possessori di tecnologie proprietarie dando loro la mia e-mail? Una comunità che vuole controllare l'uso di linux anche fuori da essa non la ho mai vista...

E' incredibile, ragazzi, davvero incredibile...stanno diventando la barzelletta dell'open-source italico...poveri i newbie che capitano in quel posto là...hanno meno casini se iniziano ad usare subito una slackware e si iscrivono qui. Avranno problemi inverosimili rispetto ad una mdk...ma di certo nessuno li incoraggia a mollare e tornare a windows. :-)

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

beato te shnauzer che hai tutta sta pazienza....io proporrei degli esami pre installazione linux, se sei idoneo lo installi se no niente eheheh, comunque a parte gli skerzi, qui non si tratta + di linux ma di educazione e rispetto, non hanno nemmeno idea di cosa significano queste parole....e non oso immaginare nel canale irc cosa succede.... 8O

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

scusate se mi intrometto, LD è stata la mia prima comunity, IRC compreso. li ho conosciuto anche twister,per esempio. mi sento anche per telefono, con un moderatore di ld, che per me è una persona squisita, (il tera). Anche mind ha la mia stima. Xorigin anche non è male, ma anche li ci sono mele marcie. o meglio , secondo me qualcuno è frustrato... basta andare sul chan di irc per sentire, ooooops leggere bestemmie, oppure insulti verso chi non usa debian...
allucinante. pure sul forum, secondo me i nick dovrebbero mantenere un certo ritegno. Non voglio essere ne moralista, ne conservatore, ne un ipocrita, soltanto dico che ci vuole rispetto per tutti. Cattolici, musulmani, ragazze e gay, per le persone più "sveglie" e quelle che hanno bisogno di un po di spinta per fargli capire le cose (leggere di i manuali). infatti la maggior parte delle persone, postano e ripostano problemi, risolvibili in una decina di minuti, usando la funzione search sul forum.
A nessuno fa piacere dover ripetere 1000 volte le stesse cose, oppure, andare a cercare con google le soluzioni per gli altri. detto ciò ci vuole rispetto innanzitutto. A volte infatti, è meglio spengere un po il pc, essere meno guru, ma realizzarsi un pochino di più nella vita. Un incontro con esseri umani, sopratutto dell altro sesso, rende meno acidi e volgari, rendondoci + disponibili verso gli altri.
comunque, è sbagliato fare di tutta un erba un fascio, io per esempio, non frequento piu il chan irc di ld, ogni tanto leggo il forum. per vedere se magari posso essere utile, mi tengo in contatto con chi dico io, il resto .. tagliato.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

navajo ha scritto:...ma anche li ci sono mele marcie. o meglio , secondo me qualcuno è frustrato...
vero.
basta andare sul chan di irc per sentire, ooooops leggere bestemmie, oppure insulti verso chi non usa debian...
Ma dai?Come i ragazzini!?
Non voglio essere ne moralista, ne conservatore, ne un ipocrita, soltanto dico che ci vuole rispetto per tutti. Cattolici, musulmani, ragazze e gay, per le persone più "sveglie" e quelle che hanno bisogno di un po di spinta per fargli capire le cose (leggere di i manuali). infatti la maggior parte delle persone, postano e ripostano problemi, risolvibili in una decina di minuti, usando la funzione search sul forum.
Hai ragione anche qui.
A volte infatti, è meglio spengere un po il pc, essere meno guru, ma realizzarsi un pochino di più nella vita. Un incontro con esseri umani, sopratutto dell altro sesso, rende meno acidi e volgari, rendondoci + disponibili verso gli altri.
Solito luogo comune ma vero dell'informatico sfigato, meno male che non sono informatico. Comunque hai ragione.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Citazione:
basta andare sul chan di irc per sentire, ooooops leggere bestemmie, oppure insulti verso chi non usa debian...

Ma dai?Come i ragazzini!?

si .. entraci quando cè alessandro e tux digli che hai problemi con la slackware
per esempio, o meglio ancora di che sei cattolico.
vedi te...

Solito luogo comune ma vero dell'informatico sfigato, meno male che non sono informatico. Comunque hai ragione.

ci sono stati momenti che anche io passavo tutto il mio tempo libero davanti a un pc, ma:
1) è stato per un breve periodo
2) non ha cambiato mai e poi mai il mio modo di essere.

a volte, è facile scaricare su internet, dove nessuno puo vederti o rispondere anche con una sberla a parolacce, le propie insofferenze, frustrazioni, fisiche o psicologiche dovute a mancanze o soprusi subiti.

purtroppo quello li è uno di questi...

gerardo_sl
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gerardo_sl »

Scusate, ragazzi, ma giusto ieri al forum di questo nuovo sito di Linux:

http://www.tuttolinux.org/

Si é iscritto un tizio che ha postato reclamando una "netiquette" ed ha risposto ad un utente, che chiedeva informazioni su Guarddog, di chiudere i servizi aperti...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Bello questo forum , :P

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

gerardo_sl ha scritto:Si é iscritto un tizio che ha postato reclamando una "netiquette" ed ha risposto ad un utente, che chiedeva informazioni su Guarddog, di chiudere i servizi aperti...
Sta tranquillo, se è quello che dico io, e ne sono certo, è un novello di Linux anche lui, solo che avendo seguito ultimamente il forum di LD avrà letto qualcosa e l'ha ripetuta (anche un po' confusamente). Non è certo quello che pensavi.

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Mi sono lasciato sfuggire questo thread...
volevo dire solo che mi ritengo veramente fortunato: questo e' il primo forum su linux che abbia frequentato. Ci sono arrivato per caso, con google. Se, un anno fa, quando avevo iniziato ad usare linux, avessi ricevuto risposte come alcune di quelle che si vedono su linuxdesktop, sarei stato tentato di mangiare i cd di fedora.
Da quello che ho visto finora, la comunita' di slacky e' veramente fantastica: vorrei ringraziare tutti i frequentatori del forum per la disponibilita' che hanno sempre dimostrato.
Ma da quanto tempo e' iniziata la "degenerazione" di linuxdesktop?
Da quello che ho potuto vedere, leggendo i vecchi post di questo forum, slacky non ha mai attraversato alcun momento buio: nessuno ha mai dimostrato arroganza nei confronti di altri utenti... mi viene quasi da pensare che l'uso costante di slackware renda tutti un po' piu' umili: slackware for a better life! :lol:
ciaoz

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Come ho già detto, quello che mi infastidisce di più non è la blasfemia verso un credo religioso (che poi è il mio e di moltissimi altri utenti linux italiani) ma l'atteggiamento verso gli utenti dello staff di LD. Cioè, se vuoi fare il coerente ti devi chiamare ateolinux.it con forum dedicato all'uso server...non linuxdesktop. Cioè, è ovvio che se ti chiami linuxdesktop avrai su 100 circa 70 newbie di cui almeno la metà ha installato mdk ieri. Quindi è ovvio che ti fanno sempre le stesse domande.

Qui ad esempio, slackware è difficile come si sa, ma nessuno è stato cacciato per le stesse domande (rotellina mouse, montaggio cdrom da utente...)invece è stato invitato a scaricarsi Slackware For Dummies e a leggersela, che comunque avrà un 50 pagine ed è fattibile, non gli appunti di InfoLibera di Giacomini che mi pare abbiano 7000 pagine e sono instampabili.

Inoltre, se uno vuole fare l'hacker d'elite che ci sta a fare su LD??? Sa già tutto, perde tempo...se poi non ha pazienza di insegnare....

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Poi resta il fatto che ci sono delle responsabilità implicite già nell'ambizioso nome del sito, di cui lo staff di LD attualmente non è degno di sostenere.

E' vero che linux non si sottomette a delle leggi di natura commerciale, ma loro si stanno comportando come se vendessero cacca in un panificio.

Non basta dimostrare che linux è meglio o è un'alternativa al software proprietario; occorre saper anche proporlo e far sentire chi lo usa parte di un progetto globale...una immagine positiva è sempre importante inoltre.

e su questo mi pare che su LD ci sia molto da imparare di questi tempi.

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Quello che proprio non riesco a comprendere e' come mai su linuxdesktop, in alcuni topic, siano arrivati a questi livelli di meschinita'. E quello che mi sorprende ancora di piu' e' il fatto che anche alcuni moderatori del forum si mettano ad insultare senza motivo gli utenti che non la pensano come loro.
In teoria un moderatore dovrebbe cercare di mantenere l'ordine e far rispettare la liberta' di opinione di ogni utente... Internet e' uno dei mezzi che meglio esprimono la liberta' di pensiero di tutti (sempre nei limiti della legalita' :) ).
Inoltre, Linux e' open-source e l'open-source e' dimostrazione di democrazia. Certo, e' sempre una democrazia controllata, dal punto di vista delle release ufficiali, pero' l'avere a disposizione il codice sorgente permette a ognuno di modificarlo a proprio piacimento.
Un forum (che appartiene ad Internet => liberta' di pensiero) centrato su Linux ( => democrazia/possibilita' di modificare a piacimento il proprio sistema) non permetta la libera espressione delle proprie idee e' un controsenso: il fatto che alcuni post, contenenti giustissime osservazioni sull'operato degli amministratori, siano cancellati mi puzza di oscurantismo medievale.
Che tristezza :cry:

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

il fatto che alcuni post, contenenti giustissime osservazioni sull'operato degli amministratori, siano cancellati mi puzza di oscurantismo medievale.
Che tristezza
Infatti dici bene. Forse se cancellano del tutto i topic e non li chiudono semplicemente, vuol dire che devono nascondere qualcosa....chi è sincero e sicuro di sè non ha paura di un topic scomodo e quindi non lo chiude se può essere un'occasione di crescita della comunità.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

navajo ha scritto: A nessuno fa piacere dover ripetere 1000 volte le stesse cose, oppure, andare a cercare con google le soluzioni per gli altri. detto ciò ci vuole rispetto innanzitutto. .
Se apri un forum dedicato a linux con il nome "linux desktop" allora devi x forza aspettarti molti newbies che ti fanno anke domande che x te sembrano idiote dato che hai un livello di conoscenza molto + alto rispetto al loro, se ti secchi ripetere le stesse cose, o ti secchi dire "guarda è stato già discusso in questo forum vai qui" dando il link, allora è meglio che ti stai fermo (non mi riferisco a te ma in generale) e non apri nessun forum, studiati linux per i fatti tuoi e tieniti tutto per te dato il carattere di m*** che ti ritrovi, io una volta ho visto su ld 5 persone che aprivano topic uguali....kiedevano aiuto rispetto ad un modem a mio parere impossibile da configurare(letto anke su internet) con linux, e non ho postato bestemmie insulti e inviti a ritornare a windows, ho semplicemente risposto ad uno e poi postato il link negli altri, x come la penso io è questo il modo giusto di comportarsi, forum significa anke scambio di idee ma soprattutto confrontarsi con gli altri, e certa gente purtroppo con sa stare in mezzo ad altri, e qusto fa molto male sia a GNU/linux che ad internet in generale, la rete è diventata questo schifo per persone come loro....

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

La questione della distribuzione che uno usa è una scemenza, e poi perchè debian? Allora se proprio vogliamo andare al sodo la prima apparsa in giro è stata slackware. E non è neanche più valida la storia delle librerie Qt.
E poi: le persone squisite di cui si parla.........quale grado di squisitezza hanno per tollerare un forum farcito di trivialità, e mai che cancellino un post di quelli.

Rispondi