Ciao ciao Mat, rispondo alla tua indicazione.
Ho utilizzato cfdisk per tentare l'installazione e mi sono trovato davanti una serie di partizioni linux, 4 per la precisione, tutte primarie che avevo creato io perchè mi era parso di capire che ce ne volesse un tal numero per installare slacky. Allora le ho convertite tutte in partizioni estese.
Ma anche utilizzando partizioni estese ( nel mio schermo erano indicate come logiche,ma credo che siano la stessa cos anche perchè non c'era altra scelta, o logiche o primarie), non riuscivo in alcuna maniera ad andare avanti. Il problema sembrava essere che la partzione di lancio era quella Windows, infatti se ponevo una partizone linux come partzione di lancio, mi diceva che ce ne erano troppe dipartizioni, se lasciavo WIN E BASTA non si andava comunque avanti. Il messaggio era questo:
wrote partition table to disk
toggle bootable flag of the current partition
Ecco qua!
Risposta a Mat
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
taboangelo
- Linux 0.x

- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
perchè? è il messaggio che dice che hai scritto la tabella delle partizioni ed hai messo il flag bootlable sulla corrente...dovrebbe essere ok; poi devi uscire da cfdisk e fare "setup"; qual è il problema?se lasciavo WIN E BASTA non si andava comunque avanti. Il messaggio era questo:
wrote partition table to disk
toggle bootable flag of the current partition
P.S. la prossima volta usa titoli più indicativi per i topic...
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Allora, io ti consiglio di fare così: la partizione di win è primaria e deve stare all'inizio del disco (altrimenti win ha delle balle in avvio). Crei una partizione primaria per / e una estesa. All'interno della estesa crei delle partizioni logiche per i dati (es. la /home, swap, altre eventuali partizioni fat o ntfs se ti servono...). IMHO questa è una buona scelta. Poi flag bootabile o no secondo me non fa differenza.. almeno io ho solo la partizione di win bootabile, ma tanto ho grub nell'MBR.