Non trovo più il modem
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non trovo più il modem
per trovare il modem 56k mi è sempre bastato andare per tentativi fra i vari /dev proposti da KPPP. Ora che ho la slack 10.2 e il kernel 2.6.13 pochissimo ricompilato (poche modifiche rispetto al config generico), non riesco più a trovarlo. Aiuto!
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Non trovo più il modem
Sei sicuro che nel "pochissimo ricompilare" non ti sia dimenticato di installare i moduli con :Felis ha scritto:per trovare il modem 56k mi è sempre bastato andare per tentativi fra i vari /dev proposti da KPPP. Ora che ho la slack 10.2 e il kernel 2.6.13 pochissimo ricompilato (poche modifiche rispetto al config generico), non riesco più a trovarlo. Aiuto!
Codice: Seleziona tutto
make modules_installTouch
1) Infatti ttyS0,1,2,3,4 sono i primi dev ce propone kppp. Ma niente, non lo trova.
2) E' anche possibile che mi sia dimenticato make modules_install!!
dunque: ho fatto
e lui effettivamente ha installato un sacco di cose. Però il problema s ripropone esattamente come prima.
cd /usr/src/linux
make modules_install- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Desktop: KDE
- Contatta:
Se il kernel è un 2.6, alloraFelis ha scritto:1) Infatti ttyS0,1,2,3,4 sono i primi dev ce propone kppp. Ma niente, non lo trova.
e lui effettivamente ha installato un sacco di cose. Però il problema s ripropone esattamente come prima.Codice: Seleziona tutto
cd /usr/src/linux make modules_install
make && make modules_installCiao,
Touch.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Non vorrei aver sbaglato qualcosa durante il menuconfig (anche se mi sembra difficile, perchè rispetto al config-generic il mio config ha solo cose aggiunte, ho escluso solo rivafb e i driver di qualche scheda audio che non mi servono, per il resto non mi sono azzardato a levare nulla). Potreste indicarmi quali voci del menuconfig devono essere selezionate per supportare un modem seriale 56k U.S.Robotics?
Il peggio è che devo sempre scrivervi da altri computers! Aiuto!
Il peggio è che devo sempre scrivervi da altri computers! Aiuto!
RISOLTO!
Ho risolto!
Ho configurato il modem da
pkgtool->Setup->modem
e a quel punto da root funzionava.
Per farlo andare da user
chmod a+x /dev/ttyS0
chmod a+x /dev/pty/s0
e ho anche aggiunto l'utente ai gruppi tty e ftp
(non che ci abbia capito granche, comunque...)
Ho configurato il modem da
pkgtool->Setup->modem
e a quel punto da root funzionava.
Per farlo andare da user
chmod a+x /dev/ttyS0
chmod a+x /dev/pty/s0
e ho anche aggiunto l'utente ai gruppi tty e ftp
(non che ci abbia capito granche, comunque...)