Sto aspettando l'uscita della slack 11.0 perche' poi vorrei formattare e reinstallare tutto per sistemare meglio le partizioni.
Vorrei finalmente, dopo 2 anni che uso linux, sistemare anche la parte "ludica" della distro, trovando il modo di giocare almeno a qualche vecchio videogioco, da starcraft a q3 e mohaa...magari anche a the sims 2.
Cosa consigliate:
1) Partizione WinMerd da circa 20giga (sprecati quindi) da usare solo per giocare
2) Cedega a pagamento (per 3 mesi)
Io ho provato un po' da un amico Cedega scaricato da emule e riusciva a fare andare starcraft...pero' nn si riusciva a giocare in rete...ed anche per altri giochi rompeva le balle...magari era una versione vecchiotta...
Mi scoccerebbe molto dovermi sputtanare 20 giga per installare quel cesso di windows solo per fare una partitella ogni tanto o far giocare mia sorella...poi ogni volta dovrei spegnere tutto e riavviare...e' uno stress...
Se partiziono tutto reiser e mi affido a cedega pero' voglio essere sicuro che funzioni perche' non ho voglia di dover cancellare e reinstallare tutto di nuovo per ripartizionare.
Ho provato poi tempo fa i driver ATI e li ho trovati abbastanza lenti...tutti mi consigliano di attivare l'accelerazione grafica con i driver di xorg ed i moduli agpgart e drm del kernel....pero' non ci sono ancora riuscito...
Ho un'ati 9600 pro 256mb su un'athlon xp barton 2600...1 giga di ram...
Non so...voi cosa consigliate?
Voglio decidere bene prima...anche perche' devo spendere 15euro per Cedega.
Fatemi sapere
Grazie!