Volevo chiedervi se mi potete dare un consiglio su quale ADSL prendere a casa.
Ci sono, oltre alle ovvie differenze di costi, altre cose che è possibile sapere ?
Conviene comprare un modem ADSL o meno ?
Quale per Linux ? O meglio anche per Linux
Moderatore: Staff

Se puoi spendere prendi fastweb, altrimenti alice.DarkSide ha scritto:Mi scuso da ora col mod se non è questo il forum giusto ...
Ci sono, oltre alle ovvie differenze di costi, altre cose che è possibile sapere ?
Conviene comprare un modem ADSL o meno ?
Quale per Linux ? O meglio anche per Linux?
Sì, ad esempio il fatto che molti promettono velocità assurde che non rispettano mai e oltretutto spesso e volentieri non ti garantiscono nemmeno un minimo di velocità per cui non puoi nemmeno protestare. Siccome non mi piace essere preso in giro, ho Alice, che mi ha sempre fatto navigare alla velocità dichiarata (ma del resto ci hai il canone etc etc e vieni preso per c**o in un altro modo)DarkSide ha scritto:Mi scuso da ora col mod se non è questo il forum giusto ...
Dipende dalle condizioni di vendita. Spesso ti danno un modem in comodato d'uso che paghi 5 € al mese e solo dopo 3 anni diventa tuo. Basta farsi un paio di conti e capire che è più conveniente comprare un modem/router, con quei soldi ne compri uno che piace a te, che è sempre tuo e che è di ottima qualità. Io prenderei ad esempio i modem/router della NetgearConviene comprare un modem ADSL o meno ?
Non prendere mai modem usb, solo ethernet. Non ti saprei dire la scelta più comoda tra wireless e non, tieni presente che col modem ethernet basta dare un ifconfig eth0 up per attivare la scheda di rete e pppoe-setup per configurare la connessione. Col wireless molto probabilmente devi fare qualcosa in più.Quale per Linux ? O meglio anche per Linux?