ITALIA: liberta' di opinione in pericolo!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Io non so cosa ci sia scritto nel ddl di preciso e ancora meno come sarà la legge, ma per quello che ho ho potuto riscontrare, ci si riferisce a "delitti di apologia e di istigazione a commettere crimini contro l'umanita'", non ad "opinioni".zappa ha scritto: Io non ho mai scritto in questo e in altri post di approvare queste idee.
E comunque il succo del discorso non e' approvare o meno delle idee.
Il fatto e' che le opinioni e le idee (per quanto tali e finche' restano tali) dovrebbero poter essere discusse e confutate.
La mia paura e' che ci sono dei rischi grossi se qualcuno interpreta le tue opinioni in modo sbagliato; le frasi citate sopra sono chiare e non ci sono dubbi sulla loro interpretazione e io le condanno come te.
- zappa
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37 & 14
- Kernel: 3.4.11-RT & 3.2.29 & 2.6.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
anche io non so nulla di preciso come te (e come molti, probabilmente), pero' mi vengono dei dubbi e documentandomi meglio ho scoperto che non sono l'unico che se li pone.elettronicha ha scritto: Io non so cosa ci sia scritto nel ddl di preciso e ancora meno come sarà la legge,
Basta che ti fai una piccola ricerca sulle news di google.
Io ho detto tutto, ho espresso i miei dubbi e sono contento che qualcuno mi abbia risposto.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Contatta:
Oltretutto, credo che giuridicamente, per parlare di apologia di reato, è necessario che la condotta apologetica esplichi una certa efficacia. Questo è il caso, ad esempio, degli scritti di Irving & co., fautori del negazionismo.
Permettetemi un piccolo OT:
la Shoa è stato forse l'esempio più eclatante di barbarie umana, principalmente per i suoi numeri, ma di stragi e genocidi programmati quante ce ne sono stati e si ricordano a malapena?
Perché istituire il giorno della memoria solo per la Shoa?
Quanti conoscono il genocidio degli Armeni da parte dei Turchi?
E quanti propongono di ricordare le stragi compiute dei cosiddetti paladini della democrazia?
Basti pensare solo al genocidio delle gloriose 50 nazioni dei nativi nordamericani o alle bombe su Hiroshima e Nagasaki. Lasciando perdere quelle che conosciamo a malapena, operate in paesi del terzo mondo per ipotizzate ingerenze della Cia (centinaia di migliaia di morti solo in Indonesia)... Vabbè, quelle sono stragi d'autore...
...
Permettetemi un piccolo OT:
la Shoa è stato forse l'esempio più eclatante di barbarie umana, principalmente per i suoi numeri, ma di stragi e genocidi programmati quante ce ne sono stati e si ricordano a malapena?
Perché istituire il giorno della memoria solo per la Shoa?
Quanti conoscono il genocidio degli Armeni da parte dei Turchi?
E quanti propongono di ricordare le stragi compiute dei cosiddetti paladini della democrazia?
Basti pensare solo al genocidio delle gloriose 50 nazioni dei nativi nordamericani o alle bombe su Hiroshima e Nagasaki. Lasciando perdere quelle che conosciamo a malapena, operate in paesi del terzo mondo per ipotizzate ingerenze della Cia (centinaia di migliaia di morti solo in Indonesia)... Vabbè, quelle sono stragi d'autore...
...
- zappa
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37 & 14
- Kernel: 3.4.11-RT & 3.2.29 & 2.6.37
- Contatta:
Caro phobos3576 non so se sei al corrente di come sia sottile la differenza fra certe questioni e su come si possa giocare sull'interpretazione sia della legge che sul pensiero di qualcuno.....comunquephobos3576 ha scritto:Zappa, come ti sta spiegando ripetutamente elettronicha, la legge non ha niente a che vedere con le opinioni che un cittadino può esprimere sull'olocausto.
dicevo che non sono il solo ad avere queste paure, ma pure gli stessi colleghi del promotore della legge; ora, io non volevo linkare quello che ho letto proprio per non rifare nomi, ma ormai non posso tirarmi indietro, leggete qua:
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24 ... nisti.html
http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... ef=hpsbdx1
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... sino.shtml
Io so cosa e' la shoah perche' l'ho studiato, me l'hanno insegnato, l'ho letto e imparato anche da solo (oltre che a scuola), ma mai nessuno si e' permesso di impormi una sua visione delle cose....
Tra l'altro concordo in parte con ninobi.....
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Mi sembra che ti si fosse fatto notare che per le regole del forum *devi* tirarti indietro invece. Non voglio entrare nella questione, per queste discussioni ci sono altri forum, siti, blog. Anche perchè continuare a postare su argomenti di politica vuol dire solo cercare la discussione. Hai gridato allo scandalo, hai detto la tua. Se tieni a cuore certe questioni ti conviene impegnarti attivamente per esse, postare in un forum che tratta di Slackware non migliora di certo le cosezappa ha scritto:ma ormai non posso tirarmi indietro