no gallows, non è così; la legge che è stata approvata recentemente è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la Chiesa cattolica, e di questo sono sicura; tutte le altre confessioni presenti in Italia (comunità ebraiche, valdesi, ecc.) l'ICI la devono pagare. Consideriamo inoltre che la Chiesa non vive solo di 8 per 1000 ma anche delle offerte dei fedeli...non credo che le manchino i soldi per pagare l'ICI; offre un servizio pubblico...ma da questo ricava benefici, vale a dire l'appoggio dei fedeli. Non fa servizio pubblico per non avere nulla in cambio.gallows ha scritto: Ecco dov'è l'intoppo..È così? Già sarebbe un passo avanti, ma non credo. Facciamo la chiesa dei sub-genius e vediamo se siamo esenti da ICI o meno?Naturalmente l'esenzione dovrebbe essere estesa a tutti gli altri luoghi di culto gratuiti.
Il nostro amato Silvio viene a dire che "la coperta è corta" ma poi taglia le tasse in questo modo...a mio avviso si tratta di una manovra chiaramente elettorale.
touch sta tranquillo, noi non vedremo diminuire di un centesimo le tasse che dobbiam pagare :Ptouchstyle ha scritto:La Chiesa è finanziata dallo Stato, e lo stato è finanziato da noi, quindi se la Chiesa non paga l'ICI, non lo paga lo Stato (e allo stato), e non la paghiamo noi.
nemmeno Andreotti ha avuto il coraggio di fare 1 legge del genere...una legge da non fare in un momento come questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... veri.shtml