Very OT: rasoi elettrici

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

Io uso quello a due testine della Philips, e sinceramente, se mi devo fare la barba con quel coso, preferisco non farmela, è troppo lento, non taglia quasi nulla, meglio le Wilkinson Sword economiche e discrete

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

absinthe ha scritto:me perchè cavolo li fanno rosa e "da donna"? non sono uguali ai normalissimi bilama?!?!? :scratch:
Genialate del marketing :roll:
Vuoi mettere? Rosa sono molto più delicate come colore, fanno meno male... Ci sono pure quelle verde acqua che danno una sensazione di freschezza! :cvdf: :lol: :lol: :lol: :p

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

Potremmo chiedere a Loris di mettere questo topic sempre al top, tra quelli importanti! Visto il grande successo... :lol: :lol: 8)

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

io uso lamette wilkinson con rasoio oldstyle da barbiere, c'è da farci un pò la mano pechè se sbagli sei rovinato ma il risultato vi assicuro è impareggiabile...

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Moro »

Io ho comprato un Braun 7015.. pagato una cifra vergognosa.. e non taglia niente.
O meglio, taglia bene sulle guance ma nel collo lascia sempre quale pelo fastidioso.

Ho la pelle molto delicata quindi se passo il rasoio a mano dopo quello elettrico mi scuoio..
anche se uso solo il rasoio a mano per almeno 3 giorni non posso piu' toccare..

Alla fine passo con un regola barba e poi via di rasoio bilama bic usa e getta in occasioni speciali.

Il mac3 non lo posso usare.. taglia benissimo, irrita relativamente poco ma poi mi si incarnano tutti i peli..

Un disastro...

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

ninobi ha scritto: Per quanto riguarda quelli normali, niente di meglio di un buon bi-lama: costa poco, rade bene e dura un sacco (io lo butto dopo sei-otto rasature solo per principio...). L'ideale è usarlo con il buon vecchio metodo di sapone e pennello.
Gli altri (mach 3, 4 etc...) IMHO sono solo trappole per polli. :badgrin:
Beh, quando sono passato dal bi-lama al Mach3 ero un po' scettico anche io.
Evidentemente se ne parli così non credo tu l'abbia provato.
Non mi riferisco alla versione con batterie e vibrazione, che devo ancora provare.
Comunque le MACH 3 sono incredibili.
Considerando poi che mi rado ogni 4 giorni circa e ammorbidisco bene la barba con acqua calda prima di mettere la schiuma, un set di 4 lame mi dura anche sei mesi.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Io una lametta del mach3 la faccio fuori in 3 volte :lol:
Comunque da quanto ho capito sembrano migliori quelli a 3 testine, sebbene non ci sia da aspettarsi risultati eccelsi.

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

Naaaaaaaaaa, ce l'ha un mio amico a tre testine, quello che lo puoi usare anche sotto la doccia, e dice che è una schifezza, e l'ha pagato pure una cifra...
Secondo me conviene farlo con il rasoio del barbiere :lol:

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

I rasoi con la testina piana sono più indicati per chi ha la pelle facilmente irritabile. Quelli a tre testine stile philips sono più precisi nel taglio ma anche più irritanti degli altri. Personalmente uso da una vita i rasoi della Braun, che sono riconosciuti come i migliori tra quelli a testina piana. E' bene ricordare che nulla è miracoloso: non ci si illuda che con una passata rada tutto e tantomeno che lo faccia a fondo quanto una lametta da barbiere. Spesso c'è quelche pelo ribelle che con un attimo di pazienza se ne viene via. C'è da dire che tutti i rasoi elettrici sono fatti per chi la barba se la fa relativamente spesso: è normale che "tirino" qualche pelo o che non lo radano se la barba è di mezzo centrimetro! Più è lunga e più bisogna andarci piano e soprattutto bisogna sostituire i coltelli e la lametta almeno una volta all'anno, anche ogni sei mesi se si ha la barba particolarmente "dura".

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Io non taglio la barba da almeno otto-nove mesi e ora faccio concorrenza ai mitici Stallman e Maddog Hall; madonna mia che liberazione dalla rottura di co***ni della barba quotidiana, un paio di colpi di forbici una volta ogni tanto e sei a posto per settimane :D (senza contare che il ravanamento continuo sulla barba è di un rilassante...)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

il miglior rasoio e' la lametta :E

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

elettronicha ha scritto:Io una lametta del mach3 la faccio fuori in 3 volte :lol:
Comunque da quanto ho capito sembrano migliori quelli a 3 testine, sebbene non ci sia da aspettarsi risultati eccelsi.
Pure a me le testine del mach3 non durano più di tre volte. Però sono la soluzione migliore.
Io avevo un Philips a tre testine che mi faceva un male boia e non tivava via niente. Sto parlando di diversi anni fa perciò non sono attendibilissimo, però....

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Harp ha scritto:Beh, quando sono passato dal bi-lama al Mach3 ero un po' scettico anche io.
Non mi riferisco alla versione con batterie e vibrazione, che devo ancora provare.
Considerando poi che mi rado ogni 4 giorni circa e ammorbidisco bene la barba con acqua calda prima di mettere la schiuma, un set di 4 lame mi dura anche sei mesi.
L'ho provato per curiosità a casa di mio fratello (nuova lametta naturalmente) e l'ho trovato abbastanza buono. Quello che intendevo dire è che non è giustificata la sensibile differenza di prezzo. Inoltre, a quanto sento, non durano neanche molto e lasciano i peli incarnati. Ehi ragazzi, quando uno ha famiglia, anche queste cose, alla fine, pesano... :banghead:

Per fare un po' il Grillo della situazione: se ci lasciamo fuorviare dalla pubblicità, corriamo il rischio di spendere molto più del necessario e con effetti non sempre migliori. Anche i rasoi delle donne, per esempio, sono altre trappole per polli: mia moglie li ha provati tutti e poi, un giorno, che s'era dimenticata di comprarli, ha provato uno dei miei bilama. Risultato:
Ma lo sai che è migliore questo? Se penso quanti soldi ho speso!
Il silk-epil va bene per le masochiste: ce l'aveva e l'ha buttato.

Un campo in cui non bisogna badare al prezzo (in rispetto della qualità) è l'alimentazione. Per il resto non mi fregano...

Ciao,
nino

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

ninobi ha scritto:
Harp ha scritto:Beh, quando sono passato dal bi-lama al Mach3 ero un po' scettico anche io.
L'ho provato per curiosità a casa di mio fratello (nuova lametta naturalmente) e l'ho trovato abbastanza buono. Quello che intendevo dire è che non è giustificata la sensibile differenza di prezzo. Inoltre, a quanto sento, non durano neanche molto e lasciano i peli incarnati. Ehi ragazzi, quando uno ha famiglia, anche queste cose, alla fine, pesano... :banghead:

Per fare un po' il Grillo della situazione: se ci lasciamo fuorviare dalla pubblicità, corriamo il rischio di spendere molto più del necessario e con effetti non sempre migliori. Anche i rasoi delle donne, per esempio, sono altre trappole per polli: mia moglie li ha provati tutti e poi, un giorno, che s'era dimenticata di comprarli, ha provato uno dei miei bilama. Risultato:
Ma lo sai che è migliore questo? Se penso quanti soldi ho speso!
Il silk-epil va bene per le masochiste: ce l'aveva e l'ha buttato.

Un campo in cui non bisogna badare al prezzo (in rispetto della qualità) è l'alimentazione. Per il resto non mi fregano...

Ciao,
nino
In effetti il mach3 non lo compro più nemmeno io perché costa troppo (diavolo quanto costa metterci una lama in più!)...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Mi sono appena comprato quello con cinque lame + 1 , con il vibratore! :iconbiggrin:

Rispondi