Very OT: rasoi elettrici
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
Io ho comprato un Braun 7015.. pagato una cifra vergognosa.. e non taglia niente.
O meglio, taglia bene sulle guance ma nel collo lascia sempre quale pelo fastidioso.
Ho la pelle molto delicata quindi se passo il rasoio a mano dopo quello elettrico mi scuoio..
anche se uso solo il rasoio a mano per almeno 3 giorni non posso piu' toccare..
Alla fine passo con un regola barba e poi via di rasoio bilama bic usa e getta in occasioni speciali.
Il mac3 non lo posso usare.. taglia benissimo, irrita relativamente poco ma poi mi si incarnano tutti i peli..
Un disastro...
O meglio, taglia bene sulle guance ma nel collo lascia sempre quale pelo fastidioso.
Ho la pelle molto delicata quindi se passo il rasoio a mano dopo quello elettrico mi scuoio..
anche se uso solo il rasoio a mano per almeno 3 giorni non posso piu' toccare..
Alla fine passo con un regola barba e poi via di rasoio bilama bic usa e getta in occasioni speciali.
Il mac3 non lo posso usare.. taglia benissimo, irrita relativamente poco ma poi mi si incarnano tutti i peli..
Un disastro...
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Beh, quando sono passato dal bi-lama al Mach3 ero un po' scettico anche io.ninobi ha scritto: Per quanto riguarda quelli normali, niente di meglio di un buon bi-lama: costa poco, rade bene e dura un sacco (io lo butto dopo sei-otto rasature solo per principio...). L'ideale è usarlo con il buon vecchio metodo di sapone e pennello.
Gli altri (mach 3, 4 etc...) IMHO sono solo trappole per polli.![]()
Evidentemente se ne parli così non credo tu l'abbia provato.
Non mi riferisco alla versione con batterie e vibrazione, che devo ancora provare.
Comunque le MACH 3 sono incredibili.
Considerando poi che mi rado ogni 4 giorni circa e ammorbidisco bene la barba con acqua calda prima di mettere la schiuma, un set di 4 lame mi dura anche sei mesi.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- eXTreMeB4ss
- Linux 2.x

-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
I rasoi con la testina piana sono più indicati per chi ha la pelle facilmente irritabile. Quelli a tre testine stile philips sono più precisi nel taglio ma anche più irritanti degli altri. Personalmente uso da una vita i rasoi della Braun, che sono riconosciuti come i migliori tra quelli a testina piana. E' bene ricordare che nulla è miracoloso: non ci si illuda che con una passata rada tutto e tantomeno che lo faccia a fondo quanto una lametta da barbiere. Spesso c'è quelche pelo ribelle che con un attimo di pazienza se ne viene via. C'è da dire che tutti i rasoi elettrici sono fatti per chi la barba se la fa relativamente spesso: è normale che "tirino" qualche pelo o che non lo radano se la barba è di mezzo centrimetro! Più è lunga e più bisogna andarci piano e soprattutto bisogna sostituire i coltelli e la lametta almeno una volta all'anno, anche ogni sei mesi se si ha la barba particolarmente "dura".
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Io non taglio la barba da almeno otto-nove mesi e ora faccio concorrenza ai mitici Stallman e Maddog Hall; madonna mia che liberazione dalla rottura di co***ni della barba quotidiana, un paio di colpi di forbici una volta ogni tanto e sei a posto per settimane
(senza contare che il ravanamento continuo sulla barba è di un rilassante...)
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Pure a me le testine del mach3 non durano più di tre volte. Però sono la soluzione migliore.elettronicha ha scritto:Io una lametta del mach3 la faccio fuori in 3 volte![]()
Comunque da quanto ho capito sembrano migliori quelli a 3 testine, sebbene non ci sia da aspettarsi risultati eccelsi.
Io avevo un Philips a tre testine che mi faceva un male boia e non tivava via niente. Sto parlando di diversi anni fa perciò non sono attendibilissimo, però....
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
L'ho provato per curiosità a casa di mio fratello (nuova lametta naturalmente) e l'ho trovato abbastanza buono. Quello che intendevo dire è che non è giustificata la sensibile differenza di prezzo. Inoltre, a quanto sento, non durano neanche molto e lasciano i peli incarnati. Ehi ragazzi, quando uno ha famiglia, anche queste cose, alla fine, pesano...Harp ha scritto:Beh, quando sono passato dal bi-lama al Mach3 ero un po' scettico anche io.
Non mi riferisco alla versione con batterie e vibrazione, che devo ancora provare.
Considerando poi che mi rado ogni 4 giorni circa e ammorbidisco bene la barba con acqua calda prima di mettere la schiuma, un set di 4 lame mi dura anche sei mesi.
Per fare un po' il Grillo della situazione: se ci lasciamo fuorviare dalla pubblicità, corriamo il rischio di spendere molto più del necessario e con effetti non sempre migliori. Anche i rasoi delle donne, per esempio, sono altre trappole per polli: mia moglie li ha provati tutti e poi, un giorno, che s'era dimenticata di comprarli, ha provato uno dei miei bilama. Risultato:
Il silk-epil va bene per le masochiste: ce l'aveva e l'ha buttato.Ma lo sai che è migliore questo? Se penso quanti soldi ho speso!
Un campo in cui non bisogna badare al prezzo (in rispetto della qualità) è l'alimentazione. Per il resto non mi fregano...
Ciao,
nino
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
In effetti il mach3 non lo compro più nemmeno io perché costa troppo (diavolo quanto costa metterci una lama in più!)...ninobi ha scritto:L'ho provato per curiosità a casa di mio fratello (nuova lametta naturalmente) e l'ho trovato abbastanza buono. Quello che intendevo dire è che non è giustificata la sensibile differenza di prezzo. Inoltre, a quanto sento, non durano neanche molto e lasciano i peli incarnati. Ehi ragazzi, quando uno ha famiglia, anche queste cose, alla fine, pesano...Harp ha scritto:Beh, quando sono passato dal bi-lama al Mach3 ero un po' scettico anche io.
Considerando poi che mi rado ogni 4 giorni circa e ammorbidisco bene la barba con acqua calda prima di mettere la schiuma, un set di 4 lame mi dura anche sei mesi.![]()
Per fare un po' il Grillo della situazione: se ci lasciamo fuorviare dalla pubblicità, corriamo il rischio di spendere molto più del necessario e con effetti non sempre migliori. Anche i rasoi delle donne, per esempio, sono altre trappole per polli: mia moglie li ha provati tutti e poi, un giorno, che s'era dimenticata di comprarli, ha provato uno dei miei bilama. Risultato:Il silk-epil va bene per le masochiste: ce l'aveva e l'ha buttato.Ma lo sai che è migliore questo? Se penso quanti soldi ho speso!
Un campo in cui non bisogna badare al prezzo (in rispetto della qualità) è l'alimentazione. Per il resto non mi fregano...
Ciao,
nino