si sa che spesso queste petizioni sono inutili...pero firmare non costa niente..quindi, tanto vale tentare.....
Petizione prezzo CD
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
Petizione prezzo CD
http://www.abbassalamusica.it/
si sa che spesso queste petizioni sono inutili...pero firmare non costa niente..quindi, tanto vale tentare.....

Ma... o mi sono recretinito io, oppure non mi torna qualcosa.
Quanto costavano i cd con la lira?
Io mi ricordo che 2/3 anni fa li pagavo 25 centesimi l'uno con tanto di bustina, in un negozio principalmente di musica. Poi mi ricordo un periodo che si ebbe un rialzo esagerato...ma la pila da 100 l'ho pagata ieri 16€ benq.
Vabè che non masterizzo molto, ma sbaglio o mi sono perso qualcosa in questo saliscendi?
Quanto costavano i cd con la lira?
Io mi ricordo che 2/3 anni fa li pagavo 25 centesimi l'uno con tanto di bustina, in un negozio principalmente di musica. Poi mi ricordo un periodo che si ebbe un rialzo esagerato...ma la pila da 100 l'ho pagata ieri 16€ benq.
Vabè che non masterizzo molto, ma sbaglio o mi sono perso qualcosa in questo saliscendi?
-
gastone90
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Sono anni che dicono di voler togliere l'iva dai supporti musicali.
La verità è che in Italia la musica è sempre costata troppo,
già dai tempi del vinile , un lp lo pagavo cifre esagerate.
La differenza e che oggi la qualità musicale tende ad andare verso il basso,
e quindi prima di spendere 20 eurini per un cd una persona ci pensa.
Sinceramente la maggior parte dei cd potrebbero metterli anche a 5 euro
io li lascerei a prendere polvere sugli scaffali.
Viceversa se un lavoro è ben fatto , allora vale la pena anche pagare di più.
Vista la spazzatura musicale che le case discografiche
stanno appioppando alla gente ,soprattutto "ascoltare l’hit del momento" come dice l'autore della petizione ,almeno pagassero le tasse.
Indi per cui l'iva deve rimanere.
La verità è che in Italia la musica è sempre costata troppo,
già dai tempi del vinile , un lp lo pagavo cifre esagerate.
La differenza e che oggi la qualità musicale tende ad andare verso il basso,
e quindi prima di spendere 20 eurini per un cd una persona ci pensa.
Sinceramente la maggior parte dei cd potrebbero metterli anche a 5 euro
io li lascerei a prendere polvere sugli scaffali.
Viceversa se un lavoro è ben fatto , allora vale la pena anche pagare di più.
Vista la spazzatura musicale che le case discografiche
stanno appioppando alla gente ,soprattutto "ascoltare l’hit del momento" come dice l'autore della petizione ,almeno pagassero le tasse.
Indi per cui l'iva deve rimanere.
-
gastone90
- Raistlin84
- Linux 3.x

Sì mi pare si chiami FROGS, qualcosa simile...
In pratica degli artisti mettono degli mp3 scaricabili, ma a quanto dicono loro non diffondibili, cioè lo puoi sentire sul tuo pc, ma non passarlo all'amico...mah???...in più una volta al mese bisogna ricollegarsi al sito, se no l'mp3 smette di andare...
Non mi chiedete come funziona questa cosa perchè non ne ho la minima idea ho solo letto la notizia da qualche parte...
In pratica degli artisti mettono degli mp3 scaricabili, ma a quanto dicono loro non diffondibili, cioè lo puoi sentire sul tuo pc, ma non passarlo all'amico...mah???...in più una volta al mese bisogna ricollegarsi al sito, se no l'mp3 smette di andare...
Non mi chiedete come funziona questa cosa perchè non ne ho la minima idea ho solo letto la notizia da qualche parte...