Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non facciamo confusione...
sistema embedded, da Wikipedia:
In informatica, con il termine sistema embedded (sistema incapsulato) si identificano genericamente dei sistemi elettronici a microprocessore progettati appositamente per una determinata applicazione, spesso con una piattaforma hardware ad hoc, integrati nel sistema che controllano e in grado di gestirne tutte o parte delle funzionalità.
In questa area si collocano sistemi di svariate tipologie e dimensioni, in relazione al tipo di microprocessore, al sistema operativo, ed alla complessità del software che può variare da poche centinaia di byte a parecchi megabyte di codice.
Contrariamente ai computer generici, un sistema embedded ha dei compiti conosciuti già durante lo sviluppo, che eseguirà dunque grazie ad una combinazione hardware/software specificamente studiata per la tale applicazione. Grazie a ciò l'hardware può essere ridotto ai minimi termini e ridurne lo spazio occupato, i consumi ed il costo di fabbricazione. Inoltre l'esecuzione del software é spesso in tempo reale (real-time), per permettere un controllo deterministico dei tempi di esecuzione.
Un esempio diffuso di Sistema embedded sono le centraline elettroniche installate a bordo degli autoveicoli per il controllo del motore e dell'ABS.
MacOS X non è un sistema embedded, in quanto è un OS "generico", che gira su hw che ha funzionalità generiche, facendo girare applicazioni generiche.
Non è embedded nel vero senso del termine ma poco ci manca. Ti sfido, come dicevo, ad installare MacOS su "hardware generico" ad esempio il mio pc, già il processore stona, Athlon xp 2600+. Se togli le suite (costosissime) che ha MacOS (sia prodotte da Apple che da altre software house) cosa ottieni? Un OS Unix, CloseSource, adatto solo a certe architetture e a certi componenti hardware. Embedded no ma poco ci manca quindi.
Sari ha scritto:
Non è embedded nel vero senso del termine ma poco ci manca.
No. Non lo è: "si identificano genericamente dei sistemi elettronici a microprocessore progettati appositamente per una determinata applicazione"
"Un esempio diffuso di Sistema embedded sono le centraline elettroniche installate a bordo degli autoveicoli per il controllo del motore e dell'ABS."
Un OS "chiuso" in un suo contesto HW è semplicemnte un OS..per uno specifico HW.La differenza sostanziale sta nel suo contesto d'uso: "Contrariamente ai computer generici, un sistema embedded ha dei compiti conosciuti già durante lo sviluppo, che eseguirà dunque grazie ad una combinazione hardware/software specificamente studiata per la tale applicazione"[/b]
Forse mi spiego male.
Vovevo cambiare computer, guardando cosa il mercato offriva "adesso" ho scelta la Mela.
Perchè con i soldi spesi (sempre a parer mio) ho comperato un P.C che offre delle prestazioni noteli,uno bel S.O. che a breve sarà anche in nuova versione,
+ se necessario posso usare ugualmente linux e windows.
In altre parole il meglio che potevo fare con quella cifra.
Un Pc normale con le stesse caretteristiche non costa meno e non
offre i vantaggi proposti da Apple.
Poi se vuoi sapere cosa riesci a fare con un Mac vai sul sito Apple e leggi,
oppure da un rivenditore Apple e vedi.
Poi chiaramente dipende dai gusti e dalle esigenze etc..
ciao
PS:
"Poi se il succo del discorso è che io posso installare la stessa versione di linux
sul fisso portatile palmare"
io sputo su mac perhce' vi fate tnato fighi ma non vi accorgete che se mac OS dovrebbe girare sui sitemi di tutto il mondo non sarebbe piu' cosi' stabile
questi discorsi, non sono da prendere in considerazione.
prometeo79 ha scritto:Ho aggiornato iexplorer sul mio laptop (giuro che non lo avviavo da sei mesi), al di là di discorsi partigiani il pc subisce in netto miglioramento di prestazioni generali perchè viene riscritto il processo explorer.exe e il browser sembra piuttosto veloce e prende poca memoria, ovviamente i miei test sono durati 10 minuti perchè poi mi serviva la slack perciò prendeteli con beneficio d'inventario. Aspetto impaziente Firefox 2.
pinguinosn ha scritto:Forse mi spiego male.
Vovevo cambiare computer, guardando cosa il mercato offriva "adesso" ho scelta la Mela.
Perchè con i soldi spesi (sempre a parer mio) ho comperato un P.C che offre delle prestazioni noteli,uno bel S.O. che a breve sarà anche in nuova versione,
+ se necessario posso usare ugualmente linux e windows.
In altre parole il meglio che potevo fare con quella cifra.
Un Pc normale con le stesse caretteristiche non costa meno e non
offre i vantaggi proposti da Apple.
Poi se vuoi sapere cosa riesci a fare con un Mac vai sul sito Apple e leggi,
oppure da un rivenditore Apple e vedi.
Poi chiaramente dipende dai gusti e dalle esigenze etc..
ciao
PS:
"Poi se il succo del discorso è che io posso installare la stessa versione di linux
sul fisso portatile palmare"
io sputo su mac perhce' vi fate tnato fighi ma non vi accorgete che se mac OS dovrebbe girare sui sitemi di tutto il mondo non sarebbe piu' cosi' stabile
questi discorsi, non sono da prendere in considerazione.
secondo me sei rimasto ownato e adesso fai come i GURU delle chat che rimangono fregati e dicono leggi il man perhc'e non hanno piu' argomentazioni
comunque sto explorer 7 so che avra' piu' fuzioni in vista Oo........ comunque staremo a vedere con FF 2