Connessione internte

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Connessione internte

Messaggio da py67 »

Ciao a tutti, dopo aver reinstallato tutta slackware 11.0, stranamente non riesco ad andare su internet tramite firefox , mentre tramite konqueror si. Idem dicasi per thunderbird, non riesco a scaricare la posta, aggiungo dicendo che ho usato la vecchia home.

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

beh se ci riesci con konqueror , per me sarà un problema di configurazione! verifica i parametri proxy, cookies etc...

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

chrix ha scritto:beh se ci riesci con konqueror , per me sarà un problema di configurazione! verifica i parametri proxy, cookies etc...
Ho notato che mi manca avahi, potrebbe essere questo il problema?

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

py67 ha scritto:Ho notato che mi manca avahi, potrebbe essere questo il problema?
non so quale errore ti dà:
-> access denied
-> page not found
->...

prima di installare qualsiasi cosa, avvia firefox da console e vedi se ti dà un errore!

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

chrix ha scritto:
py67 ha scritto:Ho notato che mi manca avahi, potrebbe essere questo il problema?
non so quale errore ti dà:
-> access denied
-> page not found
->...

prima di installare qualsiasi cosa, avvia firefox da console e vedi se ti dà un errore!
Dunque firefox funziona correttamente parte tutto senza errori, semplicemente non si collega come se mancasse la linea e i DNS non fossero settati, ma konqueror parte e si connette tranquillamente.

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

allora è un problema di configurazione... vai nelle preferenze di firefox
(Edit->Preferences), nelle impostazioni di connessione, nella voce proxy, scegli connetti direttamente ad internet, poi riprova...

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

E' tutto configurato correttamente, se inserisco l'indirizzo IP del sito riesco ad arrivarci correttamente, ma se batto http://www.google.it no, sembra che firefox non comunichi con resolv.conf.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Se non hai molto da perdere (in termini di preferiti e impostazioni), ti consiglierei di cancellare senza indugio la directory ~/.mozilla e di reinstallare firefox dal pacchetto di Slacky. Fai sicuramente prima...
Ciao,
nino

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

ninobi ha scritto:Se non hai molto da perdere (in termini di preferiti e impostazioni), ti consiglierei di cancellare senza indugio la directory ~/.mozilla e di reinstallare firefox dal pacchetto di Slacky. Fai sicuramente prima...
Ciao,
nino
Ho scoperto il problema, avevo dopo la reinstallazione di slack salvato la directory /etc che ho ricopiato su quella installata ex novo, ora ho reinstallato la Slack, rifatto a manina tutto quanto e funziona perfettamente, tempo 2 ore contro i 2 gg a tentare di capire il problema :D :D

Rispondi