Due strani problemi... slack 11

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Due strani problemi... slack 11

Messaggio da dexter »

Ho instalato la 11 sul pc di casa i problemi sono i seguenti:

1 - Dopo aver risolto il prob della connessione 56kb mi sono collegato ad internet da root per fare una prova ed è andato tutto bene, poi mi sono sloggato e riloggato con l'utente stranamente dopo essermi collegato con kppp firefox e konqueror non funzionano, è come se non fossero collegati. Così da una shell ho lanciato kppp da root ed ho avviato firefox da utente e magia magia.. funziona!!!!
Com'è possibile?

2 - L'audio non funziona, mi sono accorto che non mi carica i moduli i2c_core e i2c_algo_bit mi esce un errore se provo a caricarli:
FATAL: Error inserting i2c_core (/lib/modules/2.6.17.13/kernel/drivers/i2c/i2c-core.ko): Invalid module format

immagino che sia questo il problema voi che dite??

aiutatemi......... :!:

dexter

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

mmmm............. per il primo problema sei sicuro che si riesca a connetttere da user?

prova a pingare google da terminale........

ping http://www.google.it

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Re: Due strani problemi... slack 11

Messaggio da manolo »

dexter ha scritto:Ho instalato la 11 sul pc di casa i problemi sono i seguenti:

2 - L'audio non funziona, mi sono accorto che non mi carica i moduli i2c_core e i2c_algo_bit mi esce un errore se provo a caricarli:
FATAL: Error inserting i2c_core (/lib/modules/2.6.17.13/kernel/drivers/i2c/i2c-core.ko): Invalid module format

immagino che sia questo il problema voi che dite??
Secondo me no. I moduli i2c li carichi per i sensori di temperatura ecc. Hai provato con 'alsaconf' da root per vedere se ti prende la scheda audio?
Se hai compilato da te il kernel può anche essere che tu non abbia correttamente confiurato i vari parametri relativi all'audio. In questo caso controlla.
Ciao

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Messaggio da dexter »

per quanto riguarda i moduli i2c e firmware nel dmesg mi esce questa scritta:

i2c_core: exports duplicate symbol i2c_register_driver (owned by kernel)
i2c_algo_bit: exports duplicate symbol i2c_bit_add_bus (owned by kernel)
firmware_class: exports duplicate symbol release_firmware (owned by kernel)

Sono normali queste scritte??? Questi non si sono caricati all'avvio!!!

dexter

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

dexter ha scritto:per quanto riguarda i moduli i2c e firmware nel dmesg mi esce questa scritta:

i2c_core: exports duplicate symbol i2c_register_driver (owned by kernel)
i2c_algo_bit: exports duplicate symbol i2c_bit_add_bus (owned by kernel)
firmware_class: exports duplicate symbol release_firmware (owned by kernel)

Sono normali queste scritte??? Questi non si sono caricati all'avvio!!!

dexter
Non so se siano normali o meno, ma non credo riguardino il tuo problema all'audio...

Rispondi