internet e disconnessione improvvisa

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ragno
Linux 0.x
Linux 0.x

internet e disconnessione improvvisa

Messaggio da ragno »

ciao a tutti, uso slackware 10.2 con modem esterno seriale U.S. Robotics 56K Faxmodem abbonamento Teleconomy internet.
si connette quasi sempre a 50666 raramente a 52000 dopo un pò si ferma e poi si disconnette, non ne posso più, sarà qualche parametro del modem scorretto, oppure sarà la mia linea telefonica?
oggi ho provato un portatile con windosh millennium e non si è disconnesso (saranno due ore che è in linea) qualcuno può aiutarmi?
grazie

gianogli
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da gianogli »

Io avevo il tuo stesso identico problema e dopo settimane di ricerche e prove ho risolto inserendo queste 2 linee di inizializzazione del modem:

ATZ &F E1 V1 &A3 &D2 &C1 S0=0

ATS7=60S19=0\N3%C3&H1N1 +MS=90,1

Ovviamente le ho inserite nella configurazione del modem di Kppp.
La parte importante e' il +MS=90,1 : senza questa nn riesco a collegarmi!
Al momento rimane collegato anche per giorni in attesa che arrivi l'ADSL wifi nel mio piccolo paesino (hanno gia' piazzato l'antenna!!!)

Io pero' nn ho un US Robotics ma un modem usb e magari il comando nn viene digerito bene... Se fosse basta che cerchi su internet e trovi il medesimo comando riscritto per varie tipologie/marche di modem...

Buona fortuna!
GiAn

ragno
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ragno »

grazie gianogli, domani mattina provo ad inserirle, ora sono collegato con il portatile utilizzando Windows millennium.
ciao

scatman
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da scatman »

anche io ho lo stesso problema... US ROBOTICS e TELECONOMY..
mi capita spesso di stare per qualche secondo senza ricevere ne trasmettere dati e poi dopo poco di esser disconesso :(

scatman
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da scatman »

ho provato le 2 stringe.. la prima va.. la seconda da errore, evidentemente x il diverso tipo di modem! comunque proverò a metterci le mani cercando qualche guida sui comandi AT del USROBOTICS

ragno
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ragno »

ciao scatman, vedo che non sono l'unico con questo problema, puoi postare i comandi del tuo model?
se risolvi fammi sapere
grazie

scatman
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da scatman »

secondo me è + un problema della linea, dato che finchè avevo NGI Internet non mi ha mai dato problemi.. comunque x il momento sto provando ad utilizzare la prima linea di configurazione postata qui!

ragno
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ragno »

anche io credevo fosse un problema della mia linea, ma due giorni fà ho portato a casa il portatile di mio fratello (un asus di 4 o 5 anni con windows millennium) lo ho connesso e così è rimasto sino a quando lo ho spento, minimo 8 ore.

scatman
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da scatman »

ti dico questo perchè mi si disconette frequentemente sia in linux che in windows

ragno
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ragno »

ti dico questo perchè mi si disconette frequentemente sia in linux che in windows
ma succede con lo stesso pc e stesso modem?

nel mio caso si disconnette con pc fisso e modem us robotics seriale, con il portatile e modem interno rimane connesso.
quindi non è la linea ma i comandi del modem seriale

scatman
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da scatman »

hai provato a cercare aggiornamenti del firmware del modem?

gianogli
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da gianogli »

Non so cosa dire... Io avevo lostesso problema: con windows tutto ok mentre con linux continue disconnessione... Con le due linee di comandi che vi ho postato tempo fa avevo risolto tutto!
Ora ho problemi con la linea solo perche' e' la teleconomy internet ad avere problemi (anche un mio amico che usa windows ha problemi!)... Tanto fra pochi giorni qui nel mio paesino mettono l'ADSL wifi... Non vedo l'ora! Finalmente potro' navigare a 1Mbit!!!
Buona fortuna a tutti...
Fate sapere se risolvete il problema!
GiAn

Rispondi