software trasferimento file
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
software trasferimento file
Ciao Ragazzi,
ho l'esigenza di inviare e ricevere dei file attraverso internet.
Utilizzando l'invio file di msn tramite gaim o altro ho notato una certa lentezza.
Avevo pensato di mettere su un server ftp ma per adesso è troppo rispetto a quello che devo fare.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche buon programma per il trasferimento file da un host ad un altro conoscendo l'ip.
ho l'esigenza di inviare e ricevere dei file attraverso internet.
Utilizzando l'invio file di msn tramite gaim o altro ho notato una certa lentezza.
Avevo pensato di mettere su un server ftp ma per adesso è troppo rispetto a quello che devo fare.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche buon programma per il trasferimento file da un host ad un altro conoscendo l'ip.
- tgmx
- Linux 4.x

Skype l'ho provato ed effettivamente va un po' meglio ma cercavo una soluzione che trasferisse dati senza passare per un server tipo msn o skype.op15l ha scritto:stando sugli instant message, aMsn non hai quei problemi che ha gaim.
comunque per il trasferimento file e' molto meglio skype.
se lo vuoi fare con un altro programma si puo' sempre fare in java, bastano veramente poche righe.
programmi del genere "gia' fatti" non ne conosco
Questo però richiede che nel pc di destinazione giri un server ssh, vero? In questo caso sarebbe difficile far fare una cosa del genere a che non ci capisce tantogallows ha scritto:Con la 22 aperta puoi usare "scp".
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
sia msn sia skype non passano per il server quando fai trasferimento file.tgmx ha scritto:Skype l'ho provato ed effettivamente va un po' meglio ma cercavo una soluzione che trasferisse dati senza passare per un server tipo msn o skype.op15l ha scritto:stando sugli instant message, aMsn non hai quei problemi che ha gaim.
comunque per il trasferimento file e' molto meglio skype.
se lo vuoi fare con un altro programma si puo' sempre fare in java, bastano veramente poche righe.
programmi del genere "gia' fatti" non ne conosco
non serve ssh.tgmx ha scritto:Questo però richiede che nel pc di destinazione giri un server ssh, vero? In questo caso sarebbe difficile far fare una cosa del genere a che non ci capisce tantogallows ha scritto:Con la 22 aperta puoi usare "scp".
fai un client e un server in java.
il client deve conoscere solo l'ip del server...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Leggi qua: http://www.hamachi.it/
E' un sw semplice per creare una VPN, una sorta di LAN fra computer connessi a Internet in cui puoi condividere anche delle risorse.
E' un sw semplice per creare una VPN, una sorta di LAN fra computer connessi a Internet in cui puoi condividere anche delle risorse.
- tgmx
- Linux 4.x

Bello!!! addirittura supporta la videoconferenza... mi devo creare quanto prima un account su yahoogohanz ha scritto:Hai provato Gyachi sul network Yahoo?
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... fo&id=1357
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Ciao ...
ssh é sicuramente la cosa migliore esiste anche un server per windows
http://sshwindows.sourceforge.net/download/ e winscp come client ...
se sei in dialup per farti trovare usa dyndns ... buon divertimento
ssh é sicuramente la cosa migliore esiste anche un server per windows
http://sshwindows.sourceforge.net/download/ e winscp come client ...
se sei in dialup per farti trovare usa dyndns ... buon divertimento
- tgmx
- Linux 4.x

SSH è un'ottima soluzione per chi come noi conosce un po' queste cose e le ha già usate ma non è la soluzione ideale per un utente windows a cui devo far istallare e configurare un server ssh solo per inviargli ogni tanto qualche grosso file.
Per non parlare poi del fatto che un servizio completo come ssh potrebbe in qualche modo aprire porte che è bene che restino chiuse se non strettamente necessario
Io, come ho scritto nel primo messaggio, cercavo una soluzione che non richiedesse configurazioni e competenze particolari non perchè io non abbia voglia di mettermici ma perchè l'utente a cui devo inviare file potrebbe non avere questa voglia
Comunque oggi ho scoperto che gaim ancora non supporta il trasferimento file con msn senza passare per il server ma riesce a farlo con jabber. Basta aprire la porta giusta sul router e il trasferimento avviene abbastanza velocemente.
Per non parlare poi del fatto che un servizio completo come ssh potrebbe in qualche modo aprire porte che è bene che restino chiuse se non strettamente necessario
Io, come ho scritto nel primo messaggio, cercavo una soluzione che non richiedesse configurazioni e competenze particolari non perchè io non abbia voglia di mettermici ma perchè l'utente a cui devo inviare file potrebbe non avere questa voglia
Comunque oggi ho scoperto che gaim ancora non supporta il trasferimento file con msn senza passare per il server ma riesce a farlo con jabber. Basta aprire la porta giusta sul router e il trasferimento avviene abbastanza velocemente.