a,c sono vettori colonna
b è una matrice
Codice: Seleziona tutto
x=(1:n)[a>3];
y[,i]=as.vector(b[,c==1]);
z[,i]=apply(b[,c==i],1,sum);
qualcuno sa aiutarmi pls?
Moderatore: Staff

Codice: Seleziona tutto
x=(1:n)[a>3];
y[,i]=as.vector(b[,c==1]);
z[,i]=apply(b[,c==i],1,sum);
qui trovi tutto .......lennynero ha scritto:raga sto facendo un porting da R a Matlab(me l'ha chiesto il prof) e ho delle operazioni che non so trasformare:
a,c sono vettori colonna
b è una matriceinoltre mi servirebbe il corrispettivo di questa funzione:http://www.gnome.org/projects/gnumeric/ ... YPER.shtmlCodice: Seleziona tutto
x=(1:n)[a>3]; y[,i]=as.vector(b[,c==1]); z[,i]=apply(b[,c==i],1,sum);

se ci spieghi cosa devi fare a parole, una mano te la possiamo dare. mi ricordo poco di R e non capisco cosa fa il tuo codicelennynero ha scritto:raga sto facendo un porting da R a Matlab(me l'ha chiesto il prof) e ho delle operazioni che non so trasformare:
a,c sono vettori colonna
b è una matriceCodice: Seleziona tutto

cosa ti ha chiesto di preciso? perchè la comunity di utenti matlab ha fatto un toolbox per linkare R a matlab!lennynero ha scritto:raga sto facendo un porting da R a Matlab(me l'ha chiesto il prof) e ho delle operazioni che non so trasformare:
a,c sono vettori colonna
b è una matriceinoltre mi servirebbe il corrispettivo di questa funzione:http://www.gnome.org/projects/gnumeric/ ... YPER.shtmlCodice: Seleziona tutto

il tool si trova qua:lennynero ha scritto:qual'è il toolbox di cui parli ab? io ho trovato Rdemo, mi permette, mediante il comando evalR(istruzione di R) di eseguire comandi R, ma non di invocare il caricamento di un intero file .r(in R si usa il comando source...).
il mio problema sostanzialmente sono i costrutti in cui si effettua un'operazione su una matrice m, tipo:y=m[, a==k], dove a è un vettore colonna...
oppure x=(1:n)[a>3]....
MDescription: A COM based interface that allows you to call R functions from within MATLAB. The functions are:
openR - Connect to an R server process.
evalR - Run an R command.
getRdata - Copies an R variable to MATLAB.
putRdata - Copies MATLAB data to an R variable.
closeR - Close connection to R server process.
Rdemo - An example of using R from withing MATLAB.