Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il sito e' molto bello pero', a mio avviso, ci sono 2 miglioramenti da effettuare per renderlo piu' leggibile:
1) Su uno schermo 1280x1024 l'ultima colonna (utlimi topics) è strettissima anche se sulla parte destra dello schermo ci sarebbe ulteriore spazio per poter scrivere ogni topic su un'unica riga senza andare a capo
2) Nella colonna centrale non si capisce se sono stati effettuati degli aggiornamenti oppure no, ho letto che in molti hanno segnalato questo problema...
Non so come funzioni Joomla ma, Loris, se hai bisogno con il PHP (nel limite delle mie capacita') fammi un fischio!!!
gianogli ha scritto:Il sito e' molto bello pero', a mio avviso, ci sono 2 miglioramenti da effettuare per renderlo piu' leggibile:
1) Su uno schermo 1280x1024 l'ultima colonna (utlimi topics) è strettissima anche se sulla parte destra dello schermo ci sarebbe ulteriore spazio per poter scrivere ogni topic su un'unica riga senza andare a capo
2) Nella colonna centrale non si capisce se sono stati effettuati degli aggiornamenti oppure no, ho letto che in molti hanno segnalato questo problema...
Non so come funzioni Joomla ma, Loris, se hai bisogno con il PHP (nel limite delle mie capacita') fammi un fischio!!!
Ciao...
Per quanto riguarda il punto 1 c'è da dire che il sito non lo si deve vedere solo a 1280x1024 che tra l'altro non è nemmeno la risoluzione mediamente più utilizzata. Se già cali la risoluzione noterai miglioramenti.
gianogli ha scritto:Il sito e' molto bello pero', a mio avviso, ci sono 2 miglioramenti da effettuare per renderlo piu' leggibile:
Ciao...
Per quanto riguarda il punto 1 c'è da dire che il sito non lo si deve vedere solo a 1280x1024 che tra l'altro non è nemmeno la risoluzione mediamente più utilizzata. Se già cali la risoluzione noterai miglioramenti.
Non sono molto d'accordo con te, nel senso che il sito non si adatta bene alle risoluzioni dello schermo: se ad esempio hai un 800x600 molto dello spazio viene occupato da bande verticali praticamente "bianche" (fra una colonna e l'altra) mentre l'ultima colonna va al di fuori del browser...
masalapianta ha scritto:
poi per far si che la pagina php (che ho impostato nello script a http://www.slacky.it/changelog.php ma e' modificabile a piacere), cui punta il tag <link> del rss, mostri effettivamente le entry basta aggiungere una cosa del genere:
e la entry contenuta nel file associato al link rss chiamato verra' inclusa nella pagina (ovviamente l'utente con cui gira apache deve avere accesso alla directory "/path/to/entries-dir/" e i file generati al suo interno dallo script perl lanciato da crontab devono avere permessi tali che siano leggibili anche essi da apache)
masalapianta ha scritto:
poi per far si che la pagina php (che ho impostato nello script a http://www.slacky.it/changelog.php ma e' modificabile a piacere), cui punta il tag <link> del rss, mostri effettivamente le entry basta aggiungere una cosa del genere:
e la entry contenuta nel file associato al link rss chiamato verra' inclusa nella pagina (ovviamente l'utente con cui gira apache deve avere accesso alla directory "/path/to/entries-dir/" e i file generati al suo interno dallo script perl lanciato da crontab devono avere permessi tali che siano leggibili anche essi da apache)
uh? e' normale, lo script perl oltre a generare l'rss scrive in quella directori tutte le entry, cui puntano i link nel rss generato, una per file; il nome del file e' il checksum md5 della entry e i link che stanbno nel rss generato sono del tipo:
(ovviamente con la url modificabile a piacere tramite la variabile $baseentrylink presnete nello script perl); da php quel codice non fa altro che prendersi in GET una variabile $entry che si presume contenga il nome del file da visualizzare (nel tuo esempio era 98c51cdec7acf8f0aa36e02f31929a8a) e poi lo carica e lo spedisce al browser tramite la funzione redfile(); ovviamente se tu chiami lo script php senza passargli in GET quella variabile lui non visualizzera' nulla perche' non sapra' quale file caricare; ma il problema non si dovrebbe neanche porre perche' quel file php dovrebbe essere chiamato tramite i link presenti nel file rss generato dallo script perl e non direttamente senza passargli alcuna variabile.
In sostanza lo script perl genera l'rss con i link e dei file con tutte le entry in una directory; un utente si scarica l'rss con un feeder, e poi leggendo le varie entry del rss decide di clickare sul link di una entry che gli interessa; il link punta al file php, il quale carica la entry dalla directory dove lo script perl le ha salvate e lo spedisce al browser.
bloodlust ha scritto:noto che il link al canale irc su Syrolnet non è più presente sulla home page.
è stato escluso volutamente?
Solo dimenticato...
mi sono accorto, guardando le entries dai link sul changelog in home che sarebbero formattate correttamente se fossero plain text (errore mio, l'ho testato da shell e non ho pensato a formattarle html per mettele sul web); di seguito lo script con le correzioni per formattare le entry in html:
masalapianta ha scritto:Mi sono accorto, guardando le entries dai link sul changelog in home che sarebbero formattate correttamente se fossero plain text (errore mio, l'ho testato da shell e non ho pensato a formattarle html per mettele sul web); di seguito lo script con le correzioni per formattare le entry in html:
Ottimo, questa sera lo aggiorno.
Grazie mille
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
masalapianta ha scritto:mi sono accorto, guardando le entries dai link sul changelog in home che sarebbero formattate correttamente se fossero plain text (errore mio, l'ho testato da shell e non ho pensato a formattarle html per mettele sul web); di seguito lo script con le correzioni per formattare le entry in html
Ale, scusa se ti rompo, la posta email.it la leggi ? ti ho mandato una mail...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
masalapianta ha scritto:mi sono accorto, guardando le entries dai link sul changelog in home che sarebbero formattate correttamente se fossero plain text (errore mio, l'ho testato da shell e non ho pensato a formattarle html per mettele sul web); di seguito lo script con le correzioni per formattare le entry in html
Ale, scusa se ti rompo, la posta email.it la leggi ? ti ho mandato una mail...
non ho piu' quell'account, te ne do uno valido in P.M.