creare file iso per slackware-current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
Astrotrain
- Linux 0.x

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Creare due iso, nella seconda inserisci KDE e Gnome che non stanno nalla prima iso</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusami, mi sono espresso male...
<BR>so cosa vuol dire splittare, ma intendevo dire "come" lo fai? Tramite qualche programma, qualche opzione particolare? Oppure lanciando mkisofs 2 volte in 2 momenti diversi e specificando ogni volta pacchetti diversi? Intendevo chiedere questo...
<BR>
<BR>Postami pure qualche RTFM se me lo merito, ma dammi 1 dritta, non ci sono arrivato ancora
<br>
<BR>
<BR>Scusami, mi sono espresso male...
<BR>so cosa vuol dire splittare, ma intendevo dire "come" lo fai? Tramite qualche programma, qualche opzione particolare? Oppure lanciando mkisofs 2 volte in 2 momenti diversi e specificando ogni volta pacchetti diversi? Intendevo chiedere questo...
<BR>
<BR>Postami pure qualche RTFM se me lo merito, ma dammi 1 dritta, non ci sono arrivato ancora
- Loris
- Admin

- Contatta:
No scusa sono io che le risposte non le so dare
a giorni preparo una guida, passo passo, intanto ti dico che devi lanciare mkisofs 2 volte, la prima gli dai
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> mkisofs -o /tmp/slackware.iso \
<BR>-R -J -V "Slackware Install" \
<BR>-x ./bootdisks \
<BR>-x ./extra \
<BR>-x ./slackware/gnome \ <====
<BR>-x ./slackware/kde \ <====
<BR>-x ./slackware/kdei \ <====
<BR>-x ./testing \
<BR>-x ./pasture \
<BR>-x ./patches \
<BR>-x ./rootdisks \
<BR>-x ./source \
<BR>-x ./zipslack \
<BR>-hide-rr-moved \
<BR>-v -d -N -no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table \
<BR>-sort isolinux/iso.sort \
<BR>-b isolinux/isolinux.bin \
<BR>-c isolinux/isolinux.boot \
<BR>-A "Slackware Install CD" . </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>La seconda cambi le dir in slackware inserendo tutte le altre, tranne gnome, kde, kdei, eventualmente puoi anche inserire gli extra o i testing o altro.... in quel caso cancelli la riga -x ./testing \ o -x ./extra \<br>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> mkisofs -o /tmp/slackware.iso \
<BR>-R -J -V "Slackware Install" \
<BR>-x ./bootdisks \
<BR>-x ./extra \
<BR>-x ./slackware/gnome \ <====
<BR>-x ./slackware/kde \ <====
<BR>-x ./slackware/kdei \ <====
<BR>-x ./testing \
<BR>-x ./pasture \
<BR>-x ./patches \
<BR>-x ./rootdisks \
<BR>-x ./source \
<BR>-x ./zipslack \
<BR>-hide-rr-moved \
<BR>-v -d -N -no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table \
<BR>-c isolinux/isolinux.boot \
<BR>-A "Slackware Install CD" . </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>La seconda cambi le dir in slackware inserendo tutte le altre, tranne gnome, kde, kdei, eventualmente puoi anche inserire gli extra o i testing o altro.... in quel caso cancelli la riga -x ./testing \ o -x ./extra \<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Loris
- Admin

- Contatta:
Dimenticavo la seconda volta devi anche modificare il nome dell´iso mkisofs -o /tmp/slackware.iso \ altrimenti sovrascrivi quella appena creata.<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-05-2004 alle ore 10:32, dune :
<BR>mi sono copiato le diractory
<BR>
<BR>slackware-current/isolinux
<BR>slackwarecurrent/slackware
<BR>
<BR>sul mio harddisk.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Scusate tanto ragazzi, ma a me non è un pò chiaro di andare nella directory della current. Non sono riuscito a trovarla..come mai? :-P
<BR>io l´ho aggiornata alla current tramite swaret..ma non riesco a trovare la directory. Qualche dritta? :P
<BR>grazie a tutti
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raw il 15-06-2004 12:21 ]<br>
<BR> 24-05-2004 alle ore 10:32, dune :
<BR>mi sono copiato le diractory
<BR>
<BR>slackware-current/isolinux
<BR>slackwarecurrent/slackware
<BR>
<BR>sul mio harddisk.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Scusate tanto ragazzi, ma a me non è un pò chiaro di andare nella directory della current. Non sono riuscito a trovarla..come mai? :-P
<BR>io l´ho aggiornata alla current tramite swaret..ma non riesco a trovare la directory. Qualche dritta? :P
<BR>grazie a tutti
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raw il 15-06-2004 12:21 ]<br>
- Loris
- Admin

- Contatta:
No attento devi scaricare tutto il ramo current !!
<BR>http://slackware.at/data/slackware-current/<br>
<BR>http://slackware.at/data/slackware-current/<br>
ok..grazie tante
<br>
ciao a tutti,
<BR>ho a disposizione i 4 cdrom diinstallazione + sorgenti di slackware 10 + 300 mb di pakketti x slack scaricati dal vostro sito + altri.
<BR>ho copiato i suddetti files tutti in un´unica directory rispettando l´alberatura dei cdrom di slack.
<BR>Vorrei fare adesso un´unica immagine iso DVD ed utilizzare quella x i setup.
<BR>Ho usato questo comado reperito sul forum:
<BR>
<BR>mkisofs -o /mnt/hd/Temp/slackware-install-dvd.iso \
<BR>-R -J -V "Slackware Install"
<BR>\-hide-rr-moved\
<BR>-v-d-N -no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table \
<BR>-c isolinux/isolinux.bbot \
<BR>-A "Slackware Install DVD"
<BR>
<BR>logicamente adattandolo alle mie necessità.
<BR>
<BR>purtroppo ricevo l´errore:
<BR>
<BR><b>"mkisofs: -i option no longer supported."</b>
<BR>
<BR>e nn posso + fare nulla.
<BR>non so proprio come muovermi.
<BR>
<BR>please help me!
<br>
<BR>ho a disposizione i 4 cdrom diinstallazione + sorgenti di slackware 10 + 300 mb di pakketti x slack scaricati dal vostro sito + altri.
<BR>ho copiato i suddetti files tutti in un´unica directory rispettando l´alberatura dei cdrom di slack.
<BR>Vorrei fare adesso un´unica immagine iso DVD ed utilizzare quella x i setup.
<BR>Ho usato questo comado reperito sul forum:
<BR>
<BR>mkisofs -o /mnt/hd/Temp/slackware-install-dvd.iso \
<BR>-R -J -V "Slackware Install"
<BR>\-hide-rr-moved\
<BR>-v-d-N -no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table \
<BR>-A "Slackware Install DVD"
<BR>
<BR>logicamente adattandolo alle mie necessità.
<BR>
<BR>purtroppo ricevo l´errore:
<BR>
<BR><b>"mkisofs: -i option no longer supported."</b>
<BR>
<BR>e nn posso + fare nulla.
<BR>non so proprio come muovermi.
<BR>
<BR>please help me!
scusate ancora
<BR>forse è 1 domanda stupida
<BR>ma la riga
<BR>nn dovrebbe essere
<BR>-c isolinux/isolinux.boot \ ?
<br>
<BR>forse è 1 domanda stupida
<BR>ma la riga
<BR>nn dovrebbe essere
<BR>-c isolinux/isolinux.boot \ ?
- Loris
- Admin

- Contatta:
Si ho scritto sbagliato
è giusto -c isolinux/isolinux.bbot<br>