Come creare una nuova distribuzione ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Come creare una nuova distribuzione ?
Qualcuno potrebbe
spiegarmi in poche parole come costruire una nuova distribuzione di Linux????
Grazie !!!!
Max
spiegarmi in poche parole come costruire una nuova distribuzione di Linux????
Grazie !!!!
Max
http://www.linuxfromscratch.org/
Scusa se mi permetto, ma la tua domanda implica il fatto che tu di sistemi operativi non sai una mazza..........
Un consiglio:
anzichè pensare subito ad una nuova distribuzione (ce ne sono già tante), potresti prima provare a collaborare attivamente ad una di quelle già esistenti. Quando poi ti sarai fatto una tua "cultura" o ancora non ti sei affezionato alla distribuzione in questione, potrai seriamente pensare a crearne una tua.
Poi fai tu.
OT: Loris, tanto lo sappiamo che V è un'altra tua invenzione... così non sei costretto ad immischiarti tra noi mortali tutti i giorni
anzichè pensare subito ad una nuova distribuzione (ce ne sono già tante), potresti prima provare a collaborare attivamente ad una di quelle già esistenti. Quando poi ti sarai fatto una tua "cultura" o ancora non ti sei affezionato alla distribuzione in questione, potrai seriamente pensare a crearne una tua.
Poi fai tu.
OT: Loris, tanto lo sappiamo che V è un'altra tua invenzione... così non sei costretto ad immischiarti tra noi mortali tutti i giorni
grazie per l'aiuto
il mio problema di voler creare una nuova distribuzione nasce dal fatto
che il DVD di installazione di Slackware 11 non è in grado di riconoscere
il mio Hard Disk SATA perchè parte con il kernel 2.4.....
quindi per risolvere il problema ho pensato
sarà possibile creare una nuova distribuzione a partire dalla slackware 11
ma che parta con il kernel 2.6
scusate l'ignoranza
il mio problema di voler creare una nuova distribuzione nasce dal fatto
che il DVD di installazione di Slackware 11 non è in grado di riconoscere
il mio Hard Disk SATA perchè parte con il kernel 2.4.....
quindi per risolvere il problema ho pensato
sarà possibile creare una nuova distribuzione a partire dalla slackware 11
ma che parta con il kernel 2.6
scusate l'ignoranza
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
max stai affrontando il problema dalla direzione sbagliata: non è vero che la slackware 11.0 ha solo il kernel 2.4, leggiti http://slackware.osuosl.org/slackware-1 ... ware-HOWTO (il file è presente anche nel primo cdrom) per conoscere quali sono i kernel che puoi utilizzare.
ciao
ciao
scusa ma secondo me nn hai presente cosa vuol dire creare una nuiova distro.........
e poi non mi smebri esperto, leggiti il man e googola, inoltre se ricerchi nel forum c''e scritto come usare di default il kernel 2.6.............
e comunque nel tuo paragone stai dicendo
ha la macchina non si accende, ne costruisco una io
e poi non mi smebri esperto, leggiti il man e googola, inoltre se ricerchi nel forum c''e scritto come usare di default il kernel 2.6.............
e comunque nel tuo paragone stai dicendo
ha la macchina non si accende, ne costruisco una io
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io ho installato la 11 su hd sata partendo dal kernel 2.6.17. Non vedo quale sia la difficoltà!
Piuttosto, chi mi spiega in poche parole come fare un nuovo kernel da zero e un sistema completo che ci giri attorno?
Magari, visto che ci siete, anche una nuova architettura hardware, perché di queste mi sono veramente scocciato...
Mi raccomando, però, in parole semplici e comprensibili...!
Piuttosto, chi mi spiega in poche parole come fare un nuovo kernel da zero e un sistema completo che ci giri attorno?
Magari, visto che ci siete, anche una nuova architettura hardware, perché di queste mi sono veramente scocciato...
Mi raccomando, però, in parole semplici e comprensibili...!