Malfunzionamenti www.slacky.eu

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Devo dire che sono più dispiaciuto per il disservizio che in questo momento reco alla communty, :cry: per i soldi pazienza, ci saranno soldi anche quando noi non ci saremo...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Loris ha scritto:Devo dire che sono più dispiaciuto per il disservizio che in questo momento reco alla communty, :cry: per i soldi pazienza, ci saranno soldi anche quando noi non ci saremo...
e pazienza anche per gli utenti... che ci vuoi fare? si aspetta un po' e si spera risolvano presto.

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Cito Loris
Devo dire che sono più dispiaciuto per il disservizio che in questo momento reco alla communty, Crying or Very sad per i soldi pazienza, ci saranno soldi anche quando noi non ci saremo...
Loris, noi non abbiamo che da ringraziarti: tu hai fatto molto più di quello che dovevi e con le migliori intenzioni, non dipende certo da te se ci sono dei disservizi... ;)
Ed è veramente apprezzabile il disinteresse con cui ti sei sobbarcato finora tutte le spese (ma per il futuro conta pure sulla community)...

Da: http://www.aruba.it/chisiamo.asp
n° 2 al mondo per numero di Siti attivi su piattaforma Windows
Che sia questa una possibile fonte dei problemi? :badgrin: :badgrin:
(sto scherzando, anche se si dice che in ogni scherzo ci sia un pizzico di verità...)

bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da bruno82 »

Bart ha scritto:No ma non è proprio accettabile. Questo non è un servizio ma un continuo disservizio e visto che Loris paga mi fa proprio venire il nervoso. Ma la cosa buffa è che costa anche di più rispetto a quello di prima. Se fossi Loris a quest'ora mi sarei già indiavolato! :?
Mi è successa la stessa cosa tempo addietro. Sono il gestore di INFOPA.net e fino a 2 anni fa eravamo in hosting su Aruba; solo che il nostro era un hosting "anomalo" rispetto alla loro media, visto che c'erano diversi GB di file da scaricare e un consumo di banda non indifferente. Il risultato è stato che, nonostante loro dichiarino spazio infinito e banda illimitata... lo spazio è finito e la banda si è saturata! La reazione dei "tecnici" di Aruba è stata la seguente: buttavano giù il server per diverse ore al giorno, inviando continue mail che proponevano servizi dal costo non abbordabile per un sito no-profit.

Insomma, adesso sono già 2 anni che sto su Areaserver.it (Energit)... ho preso 2GB di spazio su un server virtuale con accesso SSH e possibilità di configurare infiniti sottodomini e installare quello che voglio... il tutto per l'accettabilissima cifra di 160 euro all'anno (qualcosa in meno per il primo anno)... e sono abbastanza soddisfatto.
Quando c'è qualche down (può capitare, ma è raro) c'è il numero verde con delle gentilissime signorine che ti spiegano il motivo del disservizio e ti dicono con una buona precisione il tempo che ci vorrà per ripristinare la situazione... ma in 2 anni sarà capitato 2 volte per poche ore.

Sono più che sicuro che Slacky abbia bisogno di qualcosa di + di 2GB, ma ha anche bisogno che sia tutto funzionante... e Aruba non è un buon compromesso, come disgraziatamente abbiamo potuto notare.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Quindi tu dici che i down non sono casuali, ma voluti? :roll:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Comunque, c'è da dire che in questi giorni anche altri siti di diversi mantainer accusano, in particolare, problemi di lentezza. Ho sentito uno di questi mantainer e mi ha riferito che si sta verificando a macchia di leopardo e che stanno cercando di capirne i motivi.

E' probabile che ci siano di nuovo problemi con le linee telecom...

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si è possibile anche perchè io è dal 19 che ho la posta di http://www.infinito.it bloccata!

Questo è lannuncio che hanno dato!

Desideriamo fornire un aggiornamento sulla situazione del Sistema e-mail di Infinito.

Come è noto, dalle 21 circa di lunedì 19 marzo il Sistema non è attivo a seguito di un problema di ordine tecnico di particolare gravità che ha vanificato le contromisure previste in queste situazioni.
E' stato così richiesto un intervento straordinario da parte del nostro servizio tecnico.

Al momento non è raggiungibile la casella web e i server smtp e pop3 non sono attivi.

I nostri tecnici sono da allora ininterrottamente al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile la piena funzionalità del sistema. Allo stato attuale dei lavori prevediamo il pieno ripristino del servizio nella serata di oggi, giovedì 22 marzo.
Siamo al lavoro con l'obiettivo di anticipare la piena funzionalità dei servizi il prima possibile.

Ci rendiamo conto del disagio involontariamente causato e al contempo vorremmo rassicurare che sono stati messi in atto e sono tuttora in corso tutte le operazioni tese al completo ripristino del Servizio E-mail di Infinito.

Lo Staff di Infinito.it

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Ieri ne parlavano su punto informatico

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1932487&r=PI

Più o meno i tempi coincidono....

P.S. 1000!!!!!!!! :D :occasion5: :wav: :occasion9:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

dunque, fatto un paio di prove nei momenti in cui il server da problemi e
questi son i risultati:

il sistema riceve il syn del client, risponde con un syn-ack ma, dopo l'ack del client, continua
a inviare dei syn-ack fino a che non invia un rst per timeout (dal suo punto di vista); quindi il
problema sembra non essere apache o comunque a livello applicativo, ma e' o un problema di rete o un problema nello stack tcp/ip del sistema, impossibile dirlo da remoto, btw salvo
situazioni assurde tenderei ad escludere che il problema sia nello stack tcp/ip del vps (al
limite puo' essere in quello del sistema ospite), piu' verosimilmente e' un problema di rete di
aruba.

Qualcuno mi ha anche fatto notare che la cosa potrebbe non esser casuale, nel senso che forse il vps ciuccia tanta banda e...

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

non so se sia solo un mio problema, ma oggi mi sta succedendo spesso di aprire delle pagine di slacky e di visualizzare una schermata bianca... il browser mi dice che la pagina è stata caricata correttamente ma tutto quello che vedo è una schermata bianca... facendo il refresh 2 o 3 volte arrivo a vedere la pagina che ho richiesto...

Immagine

a qualcun altro è successa una cosa del genere o è un mio problema??
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

danix85 ha scritto:...
a qualcun altro è successa una cosa del genere o è un mio problema??
Sta succedendo anche a me,

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Si anche a me.

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Si a me è successo oggi pomeriggio, ora sembra essere tutto ok.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

gioco ha scritto:Si a me è successo oggi pomeriggio, ora sembra essere tutto ok.
in effetti sto gironzolando da un pò e non mi è più successo... mah, mistero della rete...

speriamo solo che non si ripeta...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Il problema è solo openoffice, le richieste sono molte e limitano la vitalità del server.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi