L'indice degli AVI serve a tenere traccia del tempo tra i vari fotogrammi, essendo il bitrate non costante, nulla di più. Almeno credo
Come "dividere" un file avi ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
Non credo che si possa fare quel che vuoi. Per quanto ne so il formato AVI non permette di memorizzare dei punti particolari al suo interno. Non lo permette nemmeno l'MPEG a dire il vero, ma è per questo che esiste il formato DVD e i vari IFO & co. I punti sono memorizzati in questi file, non direttamente nel video. E non esiste una specie di standard DVD che usi l'MPEG-4 (AKA xvid) al posto del -2.
L'indice degli AVI serve a tenere traccia del tempo tra i vari fotogrammi, essendo il bitrate non costante, nulla di più. Almeno credo
.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Allora, ho fatto delle prove, con un dvd orginale e premendo il tasto ffw il film avanza non proprio come una cassetta ma quasi, così ho fatto una prova con kvideoencoder su output-video codec ho selezionato il codec direct stream copy ed ho spuntato la casella Write new index, ed ho dato avvio al processo che sembrava finito bene, ho masterizzato il filmato ma quando ho messo il dvd nel lettore, nulla, il lettore non trova nessun file nel disco. AIUTO
PS Ho dato man mencoder ma il sistema risponde:
ma non c'è nessuna voce per mencoder
PS Ho dato man mencoder ma il sistema risponde:
ma non c'è nessuna voce per mencoder