Andiamo con ordine:
@ absinthe:
Innanzi tutto ti dico che ho provato sia la 0.6 che si trova
qui, che la 2007-03-07 che si trova
qui, entrambe mi hanno dato lo stesso problema, ma siccome l'ultima che ho provato è stata la 2007-03-07 (sulla quale ho poi risolto), ho creato il pacchetto da li, ma sono assolutamente uguali imho.
Avevo letto l'archivio della ML in cui parla del problema dns_sd (a dire il vero ho letto un pò tutti gli archivi ma andando indietro nel tempo c'era roba non più utile...) e anche a me non è andata bene compilando senza dns_sd, inoltre avevo capito che questo fosse contenuto in avahi, e allora ho installato tutto avahi e relative dipendenze senza però risolvere il problema (avahi è comunque richiesto...) fino a quando
stan in un post precedente non ha detto di aver risolto con mdnsresponder e in effetti anche su LinuxQuestions alla stessa problematica hanno risposto di installare quel pacchetto e così ho fatto, allora prima di andare avanti ho controllato cos'altro richiedeva durante il configure e ho installato anche OpenCV da slacky, solo che la compilazione terminava con l'errore che tu hai visto dovuto a quella libreria di libjpeg, a questo ho trovato rimedio (sempre grazie a
stan) rimuovendo OpenCV, infatti poi sono riuscito a creare il tgz...
@ lamarozzo:
Dipendenze vere e proprie non ne hanno riportate nemmeno sul sito ufficiale, ti posso dire che a me è andato solo dopo avergli dato avahi e relative dipendenze (preso tutto da slacky), mdnsresponder (sempre da slacky), ffmpeg (ho usato il 20070107 di slacky perchè quello più nuovo non permetteva di compilare a causa di un errore segnalato in
questo thread e in
quest'altro thread) e .
Altro non mi sembra di ricordare... spero di averti detto tutto...
Dopo averlo installato lo puoi lanciare seguendo
questa guida che trovi anche nella documentazione contenuta nel pkg di metisse...
Fammi sapere se decidi di provarlo e grazie in anticipo...
@ stan:
Innanzi tutto ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a seguire la pacchettizzazione e per le dritte che mi hai dato, e ti ringrazio per aver provato i pacchetti...
Per quanto riguarda quell'opzione del configure non sapevo se andasse con i miei driver ATI proprietari e quindi non l'ho passata, ma in ogni caso nel pacchetto c'è anche lo slackbuild, quindi è un attimo per inserirla e ricompilare... In ogni caso adesso la aggiungo e rifaccio il pacchetto...
Toglimi solo una curiosità, quando hai installato i tgz la descrizione del pacchetto è apparsa normalmente?? Te lo chiedo perchè quando ho installato metisse non mi ha visualizzato nulla nonostante lo slack-desc ci fosse...
fammi sapere, e ancora grazie mille...
Mi scuso se sono stato prolisso o un pò contorto ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile...
In ogni caso se qualcun altro prova i pacchetti e mi dite che funzionano li passo a Loris per metterli nel repository...
A presto
[EDIT (Qualche minuto dopo...)]
Almeno per l'ultima domanda che ho fatto ho trovato da solo la risposta, non mi ha visualizzato lo slack-desc perchè non ha trovato nel nome lo schema che si aspettava di trovare, e cioè nome-versione-architettura-release.tgz, infatti per funzionare bene avrebbe dovuto essere:
metisse-0.4.0rc4-i486-1dx.tgz
Invece mettendo il trattino prima di rc4 ho sballato tutto... provvederò anche a questo...
A presto