Consiglio su libri da acquistare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Consiglio su libri da acquistare

Messaggio da mordecai »

Ciao a tutti!Con l'arrivo dell'estate avrò un po' di tempo libero finalmente!L'univ è davvero stressante!

Come da oggetto,mi rivolgo agli esperti di questo forum per chiedervi libri da acquistare!

La mia massima priorità è il php (5) da imparare mooolto bene!

Poi mysql e apache!

Più in la vorrei imparare bene il perl e python!

Ovviamente amo fare le cose per bene,e come ho detto vorrei fare bene per primo il PHP.

Ora sta a voi dirmi I MIGLIORI libri da comprare,chiaramente cominciando da un livello medio-principiante!

Grazie! ;)

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Consiglio su libri da acquistare

Messaggio da cymon »

mordecai ha scritto:
Più in la vorrei imparare bene il perl e python!
Stica, poche pretese eh? :roll:
Ti parlo per quello che riguarda le mie passioni. Naturalmente per il Perl non si può prescindere dal Camel Book di Wall :notworthy:
Oltre a questo, utile per il perl, ma in generale FONDAMENTALE per molte cose il "Mastering regular expressions in perl" di Friedl, che, a mio parere, letto con attenzione, ti apre un universo sulla processazione di testi.

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

php mysql apache :?:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

mordecai ha scritto:php mysql apache :?:
Secondo me, non c'è niente di meglio dei manuali ufficiali.

Io ho letto una buona parte di quello php (tutto sono oltre 4000 pagine!) e ti devo dire che raramente ho avuto bisogno di cercare altrove. Oltretutto non hai bisogno di comprare niente: te li stampi un po' alla volta...! Una volta ho visto un librone (non ricordo quale fosse, ricordo che sembrava un vocabolario e che costava parecchio), l'ho sfogliato un po' e non era altro che parte del manuale tradotto e commentato... Oltretutto, i manuali vengono aggiornati in tempo reale.

Per quanto riguarda apache e mysql, sinceramente, mi sono sempre limitato a quello che mi serviva.

Se vuoi un consiglio e non hai grossi problemi con la lingua, i manuali studiali in inglese: a parte il fatto che gli argomenti ti rimangono impressi meglio, nella versione in italiano risulta sconvolto l'ordinamento alfabetico.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Io ho preso qualche anno fa: creare siti web con php e mysql di Kevin Yank. Non è affatto male come libro. Parte dalle cose più elementari fino a trattare temi un po' più complessi.

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

E fare un giro in montagna o al mare? ;)

Comunque, io ti consiglio PHP5 for Dummies - Janet Valade - Wiley Publishing.
Io ho la versione in inglese, ma credo che sia già stato tradotto in italiano.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

estate e studio sono due cose che non si conciliano... :)
piuttosto compra libri di letteratura, nuovi o classici e vai al mare o dove ti pare, come dice francogdn

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Premetto subito che d'estate mi trasferisco alla casa al mare! :lol: :lol: :lol:

E ogni estate sto al mare per circa il 50§% della giornata a divertirmi!Insomma d'estate mi diverto soltanto,ma siccome ho tempo,mi voglio divertire anche con qualcosa di produttivo che mi piace davvero! ;)

comunque se avete altri libri,php e apache soprattutto e mysql,consigliate pure ;)

Rispondi