Slackware 12RC1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- mimmoforlug
- Packager

- Nome Cognome: Domenico Suppa
- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.2.11
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
Slackware 12RC1
Sto per installare i 3CD scaricati da:
ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... ISO-build/
slackware-current-16_Jun_2007-disc1.iso
slackware-current-16_Jun_2007-disc2.iso
slackware-current-16_Jun_2007-disc3.iso
Ci sono controindicazioni in merito?
Indicazioni sui pacchetti da aggiungere o modifiche agli slackbuild della 11?
Grazie.
ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... ISO-build/
slackware-current-16_Jun_2007-disc1.iso
slackware-current-16_Jun_2007-disc2.iso
slackware-current-16_Jun_2007-disc3.iso
Ci sono controindicazioni in merito?
Indicazioni sui pacchetti da aggiungere o modifiche agli slackbuild della 11?
Grazie.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...io non ho nulla di particolare da segnalare; ho installato la 12rc1 tra ieri e oggi, ho ricompilato il kernel (avevo dimenticato di "allegare" il modulo per la scheda audio e l'ho dovuto ricompilare due volte
) e tutto funziona a meraviglia.
...una sola cosa; non riesco (al momento) a trovarmi a mio agio con hal
...quasi quasi lo disabilito....
Bye
...una sola cosa; non riesco (al momento) a trovarmi a mio agio con hal
...quasi quasi lo disabilito....
Bye
- mimmoforlug
- Packager

- Contatta:
12RC1, l'ho appena installata, mi sembra notevole, non ho dovuto far nulla per attivare i sensori, ed è stato tutto ancora più semplice delle volte scorse. Spero di poter utilizzare per un po questo kernel senza ricompilarlo (perché bisognerebbe?). Se mi serve l'attraversamento utilizzero ancora la 11. Anche a me piacerebbe mettere completamente da parte HAL (non l'ho mai utilizzato e non vorrei farlo adesso solo perché tengo ad aggiornare il server X), ma si potra fare senza controindicazioni? E qual'è la procedura per disabilitarlo?
Sarà sufficiente togliere i permessi di esecuzione allo script di avvio?
C'è una discussione viva in corso sulla 12RC1 su slacky?
Sarà sufficiente togliere i permessi di esecuzione allo script di avvio?
C'è una discussione viva in corso sulla 12RC1 su slacky?
- mimmoforlug
- Packager

- Contatta:
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...anche a me ha riconosciuto subito tutti i sensori di velocità/temperatura.
Il "come" mettere da parte HAL al momento non saprei dirti perché la mia attenzione è rivolta altrove.
Riguardo agli effetti grafici, io non ne faccio uso ma potresti sempre dare un'occhiata quì (riguarda la Zenwalk e KDE 3.5.6, ma il principio rimane lo stesso);
http://www.slackwareitalia.org/modules/ ... ticleid=41
Qui una foto sulla "quasi" 12rc1
http://www.slackwareitalia.org/modules/ ... d=53&cid=2
o vedere se nella sezione Documentazione di slacky.eu c'è una guida.
Una volta ho visto da qualche parte come abilitare Metisse su Slackware...ma non mi ricordo dove
....forse in questo stesso forum... 
Bye
Il "come" mettere da parte HAL al momento non saprei dirti perché la mia attenzione è rivolta altrove.
Riguardo agli effetti grafici, io non ne faccio uso ma potresti sempre dare un'occhiata quì (riguarda la Zenwalk e KDE 3.5.6, ma il principio rimane lo stesso);
http://www.slackwareitalia.org/modules/ ... ticleid=41
Qui una foto sulla "quasi" 12rc1
http://www.slackwareitalia.org/modules/ ... d=53&cid=2
o vedere se nella sezione Documentazione di slacky.eu c'è una guida.
Una volta ho visto da qualche parte come abilitare Metisse su Slackware...ma non mi ricordo dove
Bye
- mimmoforlug
- Packager

- Contatta:
Grazie per le informazioni ed i link.
Non sono ancora riuscito ad abilitare gli effetti compiz. In realtà questa funzionalità e poco documentata. Sul forum indicato ci sono 30 pagine di mail, ma non si capisce da cosa iniziare e dove arrivare. Qaundo ho letto che la 12 RC1 includeva compiz pensavo fosse solo questione di configurazione per attivare gli effetti. Non pensavo di dover installare altri pacchetti per ottenere un risultato minimale. Inoltre, da quello che ho letto sul forum, pare che la mia scheda non sia supportata (ATI Technologies Inc RV280 [Radeon 9200 PRO] 256Mb ram). La stessa scheda fa girare a meraviglia gli effetti con Ubuntu 7.04 e i driver opensource (radeon). Possibile che non si possa ottenere lo stesso risultato con Slackware-current.
Spero di trovare un tutorial in merito. quello su slacky non ha funzionato: il comando compiz porta sempre l'errore di accesso al display 0.0 (e mi scompaiono i bordi delle finestre, qundi devo ricaricare kwin).
una altro problema della 12 RC1 e l'errore di modprobe che ritiene tutti i moduli incompatibili con il kernel (poi pare che in qualche modo li carichi, deve esserci di mezzo hal).
A parte questi inconvenienti la 12 RC1 mi sembra davvero eccezionale: stabile, veloce, facile da installare, aggiornatissima.
Se qualche buona anima avesse delucidazioni da darmi, sarei estremamente grato.
Ciao
Non sono ancora riuscito ad abilitare gli effetti compiz. In realtà questa funzionalità e poco documentata. Sul forum indicato ci sono 30 pagine di mail, ma non si capisce da cosa iniziare e dove arrivare. Qaundo ho letto che la 12 RC1 includeva compiz pensavo fosse solo questione di configurazione per attivare gli effetti. Non pensavo di dover installare altri pacchetti per ottenere un risultato minimale. Inoltre, da quello che ho letto sul forum, pare che la mia scheda non sia supportata (ATI Technologies Inc RV280 [Radeon 9200 PRO] 256Mb ram). La stessa scheda fa girare a meraviglia gli effetti con Ubuntu 7.04 e i driver opensource (radeon). Possibile che non si possa ottenere lo stesso risultato con Slackware-current.
Spero di trovare un tutorial in merito. quello su slacky non ha funzionato: il comando compiz porta sempre l'errore di accesso al display 0.0 (e mi scompaiono i bordi delle finestre, qundi devo ricaricare kwin).
una altro problema della 12 RC1 e l'errore di modprobe che ritiene tutti i moduli incompatibili con il kernel (poi pare che in qualche modo li carichi, deve esserci di mezzo hal).
A parte questi inconvenienti la 12 RC1 mi sembra davvero eccezionale: stabile, veloce, facile da installare, aggiornatissima.
Se qualche buona anima avesse delucidazioni da darmi, sarei estremamente grato.
Ciao