quali siti usate per l'acquisto online?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.1
- Desktop: KDE 3.5
quali siti usate per l'acquisto online?
Ciao a tutti!
Spero di aver messo il post nell'area giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa e chiedo ad un moderatore di spostarlo.
Volevo chiervi: su quali siti comprate gli accessori per computer, palmari, etc?
Perchè io in particolare è da secoli che cerco un adattatore usb che sia anche mini-a (attenzione, è diverso dal mini-b) e non riesco a trovarlo da nessuna parte, a meno che non lo prenda come cavo da usb mini-a a usb plug b, che mi sarebbe completamente inutile.
Allora volevo sapere se voi conoscete qualche sito in particolare da cui comprate spesso che sapete avere un catalogo completo, perchè ebay è troppo soggetto alla giornata in cui cerchi e non è, quindi, l'ideale per certi tipi di acquisti...
Grazie mille a tutti!
Spero di aver messo il post nell'area giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa e chiedo ad un moderatore di spostarlo.
Volevo chiervi: su quali siti comprate gli accessori per computer, palmari, etc?
Perchè io in particolare è da secoli che cerco un adattatore usb che sia anche mini-a (attenzione, è diverso dal mini-b) e non riesco a trovarlo da nessuna parte, a meno che non lo prenda come cavo da usb mini-a a usb plug b, che mi sarebbe completamente inutile.
Allora volevo sapere se voi conoscete qualche sito in particolare da cui comprate spesso che sapete avere un catalogo completo, perchè ebay è troppo soggetto alla giornata in cui cerchi e non è, quindi, l'ideale per certi tipi di acquisti...
Grazie mille a tutti!
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
Solitamente io faccio così:
1. ricerca su google;
2. confronto preliminare di "prezzi da negozio" su "it.kelkoo.com";
3. ricerca su siti grossi e noti: pixmania, chl, mediaworld, ecc...;
4. ricerca su ebay.
Fatto questo ed essermi fatto un'idea di prezzi e spese di spedizione, decido di comprare dove è più conveniente.
Ciao!
1. ricerca su google;
2. confronto preliminare di "prezzi da negozio" su "it.kelkoo.com";
3. ricerca su siti grossi e noti: pixmania, chl, mediaworld, ecc...;
4. ricerca su ebay.
Fatto questo ed essermi fatto un'idea di prezzi e spese di spedizione, decido di comprare dove è più conveniente.
Ciao!
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
http://www.chl.it
ho il punto di ritiro vicino a casa quindi spendo quasi nulla di spedizioni e hanno prezzi buoni.
altrimenti kelkoo
ho il punto di ritiro vicino a casa quindi spendo quasi nulla di spedizioni e hanno prezzi buoni.
altrimenti kelkoo
Dov'è il punto di ritrovo....a Cattolica?op15l ha scritto:www.chl.it
altrimenti kelkoo
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
anche io uso chl... vedi sul loro sito i centri di raccolta oppure te lo fai spedire a casa ma le spese salgono.Bart ha scritto:Dov'è il punto di ritrovo....a Cattolica?op15l ha scritto:www.chl.it
altrimenti kelkoo
uso anche mediaworld
ebay a mio parere conviene usarlo solo per cose introvabili o particolari e solo da persone con molti feedback positivi
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
e' a S. Giovanni in marignano qui vicino, comunque basta che guardi nel sito.Bart ha scritto:Dov'è il punto di ritrovo....a Cattolica?op15l ha scritto:www.chl.it
altrimenti kelkoo
ma te sei di queste parti?
Si sono anche io di Cattolica. Ho visto che c'è qualcosa anche a Gabicce.op15l ha scritto:e' a S. Giovanni in marignano qui vicino, comunque basta che guardi nel sito.Bart ha scritto:Dov'è il punto di ritrovo....a Cattolica?op15l ha scritto:www.chl.it
altrimenti kelkoo
ma te sei di queste parti?

Prima di tutto, grazie a tutti per le risposte!
Dunque, CHL, ebay, mediaworld, pixmania, ebay e kelkoo li avevo già guardati, e sono molto comodi, ma non avendo trovato quello che mi serve li ho considerati poco forniti... comunque mi ricrederò sicuramente con i prossimi acquisti, visto anche i buoni commenti che avete lasciato a proposito!
Pare invece che abbia trovato quello che cercavo su trovaprezzi.it, che è molto simile a kelkoo, ma stranamente più fornito (almeno nel mio caso). Quindi grazie a whites11 che mi ha comunicato il sito nonostante credesse non facesse al caso mio!
Grazie comunque a tutti per i siti!
Almeno adesso so già su quali buttarmi la prossima volta!
Dunque, CHL, ebay, mediaworld, pixmania, ebay e kelkoo li avevo già guardati, e sono molto comodi, ma non avendo trovato quello che mi serve li ho considerati poco forniti... comunque mi ricrederò sicuramente con i prossimi acquisti, visto anche i buoni commenti che avete lasciato a proposito!
Pare invece che abbia trovato quello che cercavo su trovaprezzi.it, che è molto simile a kelkoo, ma stranamente più fornito (almeno nel mio caso). Quindi grazie a whites11 che mi ha comunicato il sito nonostante credesse non facesse al caso mio!
Grazie comunque a tutti per i siti!
Almeno adesso so già su quali buttarmi la prossima volta!
- Linux 2.x

Li avevo già visti e l'idea è quella, ma questi non hanno il connettore mini a con 5 pin, ma solo i mini b e m.Forse non ho capito bene quello che cerchi, ma, a occhio e croce, questo potrebbe fare al caso tuo, oppure questi...
Io cercavo una cosa del genere ma con anche il connettore mini-a a 5 pin. Qualcosa come questo per restare in italia, o ancora meglio come questo che però in negozi italiani non ho trovato e dovrei comprarlo dall'america (ciò vuol dire lunghe attese e non sempre, comunque, lo permettono). Lo avrebbe anche amazon.com ma una volta non faceva trasporto di elettronica fuori dall'america, adesso, invece che voi sappiate?
Grazie!
Johnn
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.4
- Desktop: kde 4.2.4
Io oltre al già citato chl, ho comprato da Essedi (che fornisce anche informazioni sulla compatibilità con linux), e ho fatto comprare ad amici da tecnocomputer che sembrano molto professionali e con ottimi prezzi (spedizioni escluse). A tecnocomputer puoi chiedere anche ordini personalizzati, cioè se non trovi in catalogo ciò che cerchi, spedisci una email e loro ti vedono se te lo possono procurare.