Google Desktop Search
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Google Desktop Search
Ora è disponibile anche per Linux.
http://liquidat.wordpress.com/2007/06/2 ... for-linux/
Boh, servirà?
http://liquidat.wordpress.com/2007/06/2 ... for-linux/
Boh, servirà?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: Google Desktop Search
a me sembra locate...ninobi ha scritto:Boh, servirà?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Re: Google Desktop Search
dipende da cosa stai cercando: http://desktop.google.com/linux/features.htmlPaoletta ha scritto:a me sembra locate...ninobi ha scritto:Boh, servirà?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
Io ho fatto il classico rpm2tgz e poi installato il pacchetto!
Per avviarlo, senza modifcare il pacchetto, devi eseguire
Poi premendo due volte Ctrl appare l'interfaccia di ricerca!
Per avviarlo, senza modifcare il pacchetto, devi eseguire
Codice: Seleziona tutto
/opt/google/desktop/bin/gdlinux start- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Contatta:
io l'avevo installato su windows ed è comodo, dopo un pò l'ho tolto, io quando voglio cercare qualcosa in TUTTE le directory / directory / file di testo / html ... schiaccio ctrl+f e ti cerca, non la uso ma penso che c'è la possibilità di mettere un wigets o qualcosa nella barra delle applicazzioni o direttamente da cerca per internet ---NON VOGLIO ESSERE INDICIZZATO DA ZIO GOOGLE---
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Google di te conosce già molte più cose di quante tu possa immaginare...bzImage ha scritto:NON VOGLIO ESSERE INDICIZZATO DA ZIO GOOGLE---
Ad ogni modo, questi servizi di indicizzazione/ricerca per il desktop (gdesktop, beagle, etc) non trovano solo i file, ma anche parole contenute in pdf, pagine web, email, documenti OOO, manpage, etc. e quindi restituiscono il file in cui è presente la parola cercata. Se poi possa essere utile o no questa cosa è un altro conto, ognuno sa cosa gli può servire.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Bè, io uso Beagle e sinceramente ho abbandonato ctrl-f, è mooolto più utile (il più delle volte) eseguire una ricerca anche all'interno dei documenti! Ricerche nei nomi dei files sono molto meno frequenti (almeno una volta che iniziate ad usarlo)!!elettronicha ha scritto:Google di te conosce già molte più cose di quante tu possa immaginare...bzImage ha scritto:NON VOGLIO ESSERE INDICIZZATO DA ZIO GOOGLE---![]()
Ad ogni modo, questi servizi di indicizzazione/ricerca per il desktop (gdesktop, beagle, etc) non trovano solo i file, ma anche parole contenute in pdf, pagine web, email, documenti OOO, manpage, etc. e quindi restituiscono il file in cui è presente la parola cercata. Se poi possa essere utile o no questa cosa è un altro conto, ognuno sa cosa gli può servire.