patch Con Kolivas
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
patch Con Kolivas
Incuriosito dalla vicenda di Con Kolivas , ho patchato il kernel con patch ck , ho impostato il timer frequency a 5000 Hz( si può arrivare fino a 10000 Hz) mentre con il kernel vanilla si arriva fino a 1000 Hz , devo dire che la mia slackware è diventata una scheggia , ed apparentemente almeno nel mio uso (Desktop) posso dire di non riscontrare problemi di alcun genere. Cosa ne pensate?Come mai queste soluzioni non sono mai state incluse nel kernel ufficiale?
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Non è corretto dire che le soluzioni di Kolivas non siano mai state incluse nel kernel. In realtà, il tizio ne sa parecchio e fa cose anche molto spinte. Quel valore un tempo era ancora più basso sui vanilla e solo con le Kolivas si poteva arrivare a 1000 
Molte delle sue migliorie vengono incluse nel kernel dopo dei periodi di testing. Non è detto, infatti, che tutte quelle impostazioni "spinte" lascino il kernel effettivamente stabile.
Molte delle sue migliorie vengono incluse nel kernel dopo dei periodi di testing. Non è detto, infatti, che tutte quelle impostazioni "spinte" lascino il kernel effettivamente stabile.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Mi avete incuriosito, io ho al momento un kernel 2.6.21.3, vorrei sapere una cosa... quando sul sito di ck leggo che la patch si applica al kernel 2.6.21 vuol dire che si applica senza problemi a tutto il ramo 21 o solo al kernel linux-2.6.21.tar.* linkato sul sito??
Un'altra cosa, e quì spero in una risposta di submax, patchando i sorgenti prima di configurare, posso poi ancora usare kernelpkg per la compilazione??
Un'ultimissima curiosità, applicando questa patch devo modificare qualcosa nella configurazione o non ho bisogno di toccare nulla??
Grazie mille a tutti...
A presto
Un'altra cosa, e quì spero in una risposta di submax, patchando i sorgenti prima di configurare, posso poi ancora usare kernelpkg per la compilazione??
Un'ultimissima curiosità, applicando questa patch devo modificare qualcosa nella configurazione o non ho bisogno di toccare nulla??
Grazie mille a tutti...
A presto