Framework php
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Framework php
Ciao a tutti é un po di tempo che non scrivevo sul forum.
Mi sapete consigliare un framework php per sviluppare una web application?Ho visto che esiste fusebox,limb e altri ma quale é il migliore?Quale mi consigliate?Devo realizzare una applicazione che accede a database mysql,gestire utenti ecc.
Ho anche provato a realizzare un componente per Joomla ma non so se fa al caso mio.
Grazie in anticipo
Mi sapete consigliare un framework php per sviluppare una web application?Ho visto che esiste fusebox,limb e altri ma quale é il migliore?Quale mi consigliate?Devo realizzare una applicazione che accede a database mysql,gestire utenti ecc.
Ho anche provato a realizzare un componente per Joomla ma non so se fa al caso mio.
Grazie in anticipo
- DaD
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Antonio Barra
- Slackware: 13
- Kernel: 3.0
- Desktop: KDE 4
- Distribuzione: Mac OS X
- Contatta:
Re: Framework php
Bho sinceramnete dipende strettamente da quello che devi farci col framework, uno molto valido secondo me e symfony, funziona tutto da shell ed è semplicissimo da usare, e poi c'è anche una valida documentazione in italiano ;O;marco79 ha scritto:Ciao a tutti é un po di tempo che non scrivevo sul forum.
Grazie in anticipo
Il migliore a parer mio rimane però sempre lo zend framework, anche se io lo utilizzirei solo per applicazioni "davvero" mastodontiche perchè offre talmente tante possibilità che quando lo si usa, bisogna per forza sfruttarlo al massimo per farlo rendere come si deve.
- DaD
- Linux 2.x

- Contatta:
Bho non so se un framework sia adatto, non è un'applicazione così esagerata potresti crearti una tua struttura da utilizzare tipo framework fatto in casa, se hai padronanza del paradigma ad ogetti in php poi potresti facilitarti il compito non pocomarco79 ha scritto:Ho realizzato delle pagine php solo che vorrei poterle estendere con login degli utenti ecc,faccio degli accessi ad un db mysql e inserisco dei dati e vorrei poter fare dei grafici tipo statistiche e cose del genere.
- DaD
- Linux 2.x

- Contatta:
A quale dei due che ho elencato ti riferisci?marco79 ha scritto:Ma tu questo framework lo consiglieresti per lo sviluppo di applicazioni web based?Nel senso vale la pena impararlo ad usare bene per possibili applicazioni future?
Se dovessi consigliarti quale imparare ad usare anche per applicazioni future ti consiglierei lo zend visto che avresti anche più tempo da dedicargli (cosa fondamentale per zend framework), se però devi fare una cosa più alla svelta e non hai tempo di vederti tutta la documentazione allora con symfony vai sul sicuro