non si sta uscendo un po' troppo dal topic? Ora lasciando stare il fatto che la notizia sia
una buona notizia o no (a me sembra una notizia carina ma non troppo impegnativa).
1)non si insulta la gente gratuitamente per il semplice motivo che si hanno idee diverse,
soprattutto se le idee sono ben argomentate.
2)dato che sono stato in francia diverse volte ti posso assicurare che l'iter è stato bene o
male lo stesso, c'hanno solo messo un po' meno tempo e hanno fatto più pubblicità.
3)l'italia è un paese in ritardo indipendentemente da chi governa, abbiamo la stessa gente da
50 anni, solo poche new entry, la cosa è normale, faccio un esempio per tutti, il filmato di
repubblica che fa notare le irregolarità del voto degli italiani all'estero fa scalpore e si fanno
interrogazioni parlamentari... settimane prima la stessa cosa viene dimostrata, sempre un
filmato di repubblica, per le elezioni della provincia di Palermo (città dove abito) e tutti se ne
sbattono. Nel primo caso ha vinto la sinistra nel secondo la destra, la cosa non sarebbe
stata diversa cambiando l'ordine dei fattori... l'italia è fatta così... e mi dispiace...
4)propaganda: tipo di messaggio mirato a influenzare le opinioni o il comportamento delle
persone. Nel nostro caso è mancato il messaggio, solo 2 quotidiani, niente tg... niente
bombardamento mediatico... nessuno che dice in prima serata "abolirò l'ici"... niente...
5)prima che si possa definire il mio discorso politico o fazioso o schierato o varie ed
eventuali, meglio precisare che: io non voto, non credo nella rappresentanza, il mio
voleva essere solo un discorso civile e non politico e so di essere offtopic (in parte)
Una buona notizia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- acrive
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
Il problema qua non è chi è opposto alle mie idee, perchè assicuratevi che alla fine le mie non sono molto distanti dalle vostre. Il problema è che la superficialità e l'ignoranza della gente che oggi hanno portato alla ascesa di governi come quello che abbiamo oggi. Come è possibile dire che è una buona cosa una cosa che non c'è. Ma avete letto quello che repubblica e la stampa hanno detto? Insomma le informazioni sono li. E' tutto scritto.
Io posso apprezzare un'idea differente, anzi la cerco. Ma per piacere, che sia fatta con intelligenza e non con fanatismo politico religioso.
Prendiamo per esempio ciò che Goldy dice.. parla di iter parlamentare francese... Se goldy avesse letto davvero ciò che avevo scritto, avrebbe letto anche la mia parola "decreto legge", incipit della nascita di una nuova legge. Qui non c'è stato un disegno di legge, ma solo una commissione che succhia ulteriore denaro pubbllico senza arrivare ad una soluzione completa.
Allora, quando trovo gente che vuol fare politica o al meglio vuole parlarne che lo faccia in maniera intelligente e ragionata, perchè ce ne servono di queste persone in un paese dove non contano più le idee ma soltanto quanto antipatici siano gli avversari.. (Diciamolo... senza un catalizzatore di odio come Berlusconi la sinistra lo scorso anno non aveva cartucce da sparare in campagna elettorale).
Quindi se volete difendere un'idea del vostro parrocchiano fate pure, ma non pretendete che ci credano anche gli altri.
Io posso apprezzare un'idea differente, anzi la cerco. Ma per piacere, che sia fatta con intelligenza e non con fanatismo politico religioso.
Prendiamo per esempio ciò che Goldy dice.. parla di iter parlamentare francese... Se goldy avesse letto davvero ciò che avevo scritto, avrebbe letto anche la mia parola "decreto legge", incipit della nascita di una nuova legge. Qui non c'è stato un disegno di legge, ma solo una commissione che succhia ulteriore denaro pubbllico senza arrivare ad una soluzione completa.
Allora, quando trovo gente che vuol fare politica o al meglio vuole parlarne che lo faccia in maniera intelligente e ragionata, perchè ce ne servono di queste persone in un paese dove non contano più le idee ma soltanto quanto antipatici siano gli avversari.. (Diciamolo... senza un catalizzatore di odio come Berlusconi la sinistra lo scorso anno non aveva cartucce da sparare in campagna elettorale).
Quindi se volete difendere un'idea del vostro parrocchiano fate pure, ma non pretendete che ci credano anche gli altri.