cosa manca?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

quello che ci vuole è questo:
http://www.muse-sequencer.org/wiki/inde ... lsm_module
e
http://sourceforge.net/projects/realtime-lsm/
per quanto riguarda il real time ho sempre usato quello del kernel vanilla e mi sono sempre trovato bene, a parte il fatto che tutte le operazioni bisognava farle da root... comunque con quella patch le applicazioni che necessitano di jack possono essere avviate anche da user

zappa
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37 & 14
Kernel: 3.4.11-RT & 3.2.29 & 2.6.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da zappa »

Io ho usato linux-pam perche' ho letto da qualche parte che realtime-lsm e' obsoleto.
Va bene, questi giorni ci riprovo...usando lsm...

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

quello di JACK è un problema che mi sta a cuore....
dalle FAQ di jackaudio.org si legge:
For Linux 2.6, the Realtime Linux Security Module provides a relatively easy way for non-root users to gain real-time privileges. Some audio-oriented distributions include this module as a separate binary package or with the kernel image. Otherwise, you will need to download the realtime-lsm source and build it yourself.

This loadable kernel extension selectively grants real-time privileges to user programs. If loaded with modprobe realtime gid=29, it will permit real-time operation for all members of group 29 (the Debian "audio" group). It provides several additional options, described in the user documentation.
sarebbe bello potere riuscire a impacchettare un kernel con tutto quello che ci vuole per fare andare a dovere JACK.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

ho qualche novità... attualmente uso archlinux, (un semplice ritorno di fiamma :lol: ) quindi ho ricompilato un kernel vanilla aggiungendo la patch di molnar e settando la configurazione del kernel come riportato in questa guida: http://demudi.agnula.info/wiki/Low-late ... ldingHowto
poi ho configurato i limits come segue:
@audio - rtprio 99
@audio - nice -10
@audio - memlock 250000
adesso riesco a far funzionare tranquillamente JACK da utente normale, ovviamente uso anche rosegarden senza alcun problema, per quanto riguarda gli xrun li ho soltanto quando avvio applicazioni come Firefox o Openoffice, ma credo di avere raggiunto un risultato abbastanza soddisfacente per le mie esigenze.... adesso mi manca da fare solo una cosa: reinstallare slackware :lol:

Rispondi