adsense - questo sconosciuto...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
adsense - questo sconosciuto...
Ciao a tutti...
come potrete facilmente intuire dal topic, vorrei un po' di info su adsense, siccome so che parecchi di voi lavorano spesso con i siti web, ho immaginato che probabilmente conoscerete il servizio di google che permette di guadagnare pubblicando degli ad mirati sulle proprie pagine web, io sarei interessato, ma vorrei saperne un po' di più rispetto a quello che dicono sul sito...
Qualcuno di voi l'ha mai usato?? Come vi siete trovati?? ci sono costi??
Tutte le info che sono bene accette...
Grazie mille a tutti...
Ciau...
come potrete facilmente intuire dal topic, vorrei un po' di info su adsense, siccome so che parecchi di voi lavorano spesso con i siti web, ho immaginato che probabilmente conoscerete il servizio di google che permette di guadagnare pubblicando degli ad mirati sulle proprie pagine web, io sarei interessato, ma vorrei saperne un po' di più rispetto a quello che dicono sul sito...
Qualcuno di voi l'ha mai usato?? Come vi siete trovati?? ci sono costi??
Tutte le info che sono bene accette...
Grazie mille a tutti...
Ciau...
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
ce l'ho da anni, pagamenti puntuali, da un po' di tempo con la possibilità di ricevere l'assegno in euro (riceverlo in $ era veramente scomodo, almeno per me)
ci sono 3 tipologie
adsense per i contenuti ( descrizione + link,immagini e video e poi un'altra categoria di soli link)
adsense per la ricerca (motore di ricerca di google interno al tuo sito e al web con link sponsorizzati)
adsense referral (pubblicità di prodotti tipo "scarica firefox con google toolbar)
se non erro puoi mettere 3 annunci per pagina
io prediligo adsense referral su firefox e google (firefox, google pack, google immagini ecc) e adsense per i contenuti (solo testo)
ah puoi anche filtrare i siti che appaiono nei banner per esempio io ho levato tutti quelli di suonerie, hotels, astrologia
odio chi mimetizza gli annunci nel sito accanto a menu in modo che la gente ci clicchi per sbaglio
vietatissimo cliccare sugli annunci del proprio sito :P
non mi da da mangiare, ma almeno le spese di hosting le copro
ci sono 3 tipologie
adsense per i contenuti ( descrizione + link,immagini e video e poi un'altra categoria di soli link)
adsense per la ricerca (motore di ricerca di google interno al tuo sito e al web con link sponsorizzati)
adsense referral (pubblicità di prodotti tipo "scarica firefox con google toolbar)
se non erro puoi mettere 3 annunci per pagina
io prediligo adsense referral su firefox e google (firefox, google pack, google immagini ecc) e adsense per i contenuti (solo testo)
ah puoi anche filtrare i siti che appaiono nei banner per esempio io ho levato tutti quelli di suonerie, hotels, astrologia
odio chi mimetizza gli annunci nel sito accanto a menu in modo che la gente ci clicchi per sbaglio
vietatissimo cliccare sugli annunci del proprio sito :P
non mi da da mangiare, ma almeno le spese di hosting le copro
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
grazie per la risposta Feste,
mi dici una cosa, Questo tipo di servizio ha dei costi?? Se si più o meno di quanto si parla??
L'accredito non avviene direttamente sul conto bancario??
Se uno ha un sito e un blog (o anche più di uno
) può usare gli stessi adsense o deve registrarsi per ogni sito su cui li vuole mettere??
Ancora grazie mille...
Ciau
mi dici una cosa, Questo tipo di servizio ha dei costi?? Se si più o meno di quanto si parla??
L'accredito non avviene direttamente sul conto bancario??
Se uno ha un sito e un blog (o anche più di uno
Ancora grazie mille...
Ciau
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
nessun costo, ma l'attivazione non è immediata prima devono convalidarti il sito
i pagamenti si hanno al raggiungimento almeno di 100$ e il mese dopo ti arrivano e l'accredito avviene anche sul conto bancario e anche in un altro modo che ora non ricordo
riguardo i siti non dovrebbero esserci problemi, nel momento che includi il codice di adsense nelle pagine del sito questo viene automaticamente rilevato
le uniche cose che posso raccomandarti e controllare se c'è effettivamente un numero massimo di banner pubblicabili, non modificare mai il codice, non cliccarci sopra e non modificare il codice che ti forniscono
i pagamenti si hanno al raggiungimento almeno di 100$ e il mese dopo ti arrivano e l'accredito avviene anche sul conto bancario e anche in un altro modo che ora non ricordo
riguardo i siti non dovrebbero esserci problemi, nel momento che includi il codice di adsense nelle pagine del sito questo viene automaticamente rilevato
le uniche cose che posso raccomandarti e controllare se c'è effettivamente un numero massimo di banner pubblicabili, non modificare mai il codice, non cliccarci sopra e non modificare il codice che ti forniscono
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io l'avevo messo sul mio sito ma l'ho tolto quasi subito (insieme agli altri banner).
La ragione era che spesso non ne condividevo i contenuti: in particolare, mi sono deciso quando appariva la pubblicità di una certa parte politica!

Comunque sia, se il sito è molto frequentato, ci puoi guadagnare anche bei soldini. Ehi, c'è gente che ci vive così (chiedete ad un certo Salvatore...
).
La ragione era che spesso non ne condividevo i contenuti: in particolare, mi sono deciso quando appariva la pubblicità di una certa parte politica!
Comunque sia, se il sito è molto frequentato, ci puoi guadagnare anche bei soldini. Ehi, c'è gente che ci vive così (chiedete ad un certo Salvatore...
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
Esistono comunque dei filtri peri contenuti...ninobi ha scritto:Io l'avevo messo sul mio sito ma l'ho tolto quasi subito (insieme agli altri banner).
La ragione era che spesso non ne condividevo i contenuti: in particolare, mi sono deciso quando appariva la pubblicità di una certa parte politica!![]()
Comunque sia, se il sito è molto frequentato, ci puoi guadagnare anche bei soldini. Ehi, c'è gente che ci vive così (chiedete ad un certo Salvatore...).