Bu'ajolo di Patrick...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Avendo questo viewtopic.php?t=21237 problema voglio provare a usare una ISO della current e installare il sistema da quella... qualche controindicazione?
- Strarivari
- Linux 0.x

- Kernel: 2.6.27.7-smp
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Per quel problema specifico non saprei, per l'iso io lo faccio sempre nelle macchine nuove. Questa volta ho solamente dei dubbi nel server X come scrivevo più sopraanycolouryoulike ha scritto:Avendo questo viewtopic.php?t=21237 problema voglio provare a usare una ISO della current e installare il sistema da quella... qualche controindicazione?
- anycolouryoulike
- Packager

Nuove nel senso di recenti oppure nel senso di senza OS?conraid ha scritto:Per quel problema specifico non saprei, per l'iso io lo faccio sempre nelle macchine nuove. Questa volta ho solamente dei dubbi nel server X come scrivevo più sopraanycolouryoulike ha scritto:Avendo questo viewtopic.php?t=21237 problema voglio provare a usare una ISO della current e installare il sistema da quella... qualche controindicazione?
Io ci provo... altrimenti installerò una Slackware-based leggera...
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
E se io provassi con un
ci potrebbe essere qualche inconveniente?
Codice: Seleziona tutto
#slapt-get --upgrade- Strarivari
- Linux 0.x

- Kernel: 2.6.27.7-smp
l'ho provato su un sistema con driver "nvidia" e uno con "i810" (questo provato pochissimo).conraid ha scritto:Per il resto tutto ok con XStrarivari ha scritto:Sembra funzionare bene unico problema per adesso e il crash di kopete col protocollo msn, succede anche ad altri ?
PS: accertattevi di aver installato il pacchetto pixman altrimenti x non parte
I problemi che Pat segnala nel changelog?
per il primo problema col terminale: da me non si blocca niente, in fondo e riferito solo al modulo vesa
per gli altri: sinceramente non so a cosa servono e per adesso non mi mancano
- anycolouryoulike
- Packager

Anche quel portatile è senza OS. Sto scaricando...conraid ha scritto:Nuove nel senso di senza OS.anycolouryoulike ha scritto:Nuove nel senso di recenti oppure nel senso di senza OS?
O con altri sistemi, ma mettere la current in una sua partizione.
Con il CD lo faccio spesso, se c'è una current in giro uso quella
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
si perchè bisognerebbe seguire le istruzioni di pat....Ansa89 ha scritto:E se io provassi con unci potrebbe essere qualche inconveniente?Codice: Seleziona tutto
#slapt-get --upgrade
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
vai sul sicuroAnsa89 ha scritto:Ok allora quando e se mi verrà voglia di provare la current, seguirò l'UPGRADE.TXT di Pat
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
XORG 7.3
Salve a tutti, ho installato Slackintosh 12.0 per la prima volta proprio oggi ed ho una marea di domande alle quali non ho trovato risposta su internet.
Dopo varie tribolazioni ho fatto un aggiornamento del sistema 12.0 con slapt-get ma non ho visto xorg 7.3 tra i pacchetti aggiornati.
Ne avrei bisogno per poter usare i driver open source che supportano (finalmente) la scheda video del mio powerbook per il 3D,
(una ati 9700).
Qualcuno mi sa dire come aggiornare a Xorg 7.3?
Con slapt non funziona.
Devo forse scaricare i sorgenti dal sito di xorg?
Ho visto una sottocartella con tutti i pacchetti di xorg sul sito di slackintosh, devo forse scaricarli tutti a mano?
Se si avro' tutte le librerie (dipendenze) che mi servono?
Come aggiungo i repository a slapt-get (quelli di Slackintosh current)?
Si puo' installare AIGLX o XGL su Slackintosh e come?
Grazie infinite.
Dopo varie tribolazioni ho fatto un aggiornamento del sistema 12.0 con slapt-get ma non ho visto xorg 7.3 tra i pacchetti aggiornati.
Ne avrei bisogno per poter usare i driver open source che supportano (finalmente) la scheda video del mio powerbook per il 3D,
(una ati 9700).
Qualcuno mi sa dire come aggiornare a Xorg 7.3?
Con slapt non funziona.
Devo forse scaricare i sorgenti dal sito di xorg?
Ho visto una sottocartella con tutti i pacchetti di xorg sul sito di slackintosh, devo forse scaricarli tutti a mano?
Se si avro' tutte le librerie (dipendenze) che mi servono?
Come aggiungo i repository a slapt-get (quelli di Slackintosh current)?
Si puo' installare AIGLX o XGL su Slackintosh e come?
Grazie infinite.
John-Cena ha scritto:magari sulla prossima slack ci piazza su anche kde4....