aMsn non si collega!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
chiedo venia per la mia niubbaggine ..
ho scaricato il pacchetto che si trova in formato gtar e ovviamente crasha tutto quando cerco di scompattarlo, ma ci sono riuscito con explodepkg ora ho due directory .. install e usr.
ma come si installa che non ha un tgz ?
nella directory install si trova solamente un sh e un desc ...
non so che fare ...
ho scaricato il pacchetto che si trova in formato gtar e ovviamente crasha tutto quando cerco di scompattarlo, ma ci sono riuscito con explodepkg ora ho due directory .. install e usr.
non so che fare ...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ho visto il PM ma non questo.simnat ha scritto:chiedo venia per la mia niubbaggine ..
non so che fare ...
Se parli dei file nella directory che ti ho dato (se li scarichi tutti male non fa), devi installarli così
Codice: Seleziona tutto
upgradepkg --install-new *.tgz- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma da dove lo hai scaricato? E soprattutto con cosa?simnat ha scritto:IL nome del file che ho scaricato è questo :
tcl-8.4.13-i486-2.gtar
e una volta scompattato ottengo due directory : install e usr
Dentro install : doinst.sh e slack-desc
Dentro usr : qui trovo una directory bin, una doc, una include, una lib e una man
Comunque sembra un problema banale, il programma con cui lo hai scaricato ti ha rinominato ilfile
scaricali da qui
http://www.slackware.at/data/slackware- ... kware/tcl/
se la 11
e scarica solamente quelli con estensione .tgz
dopo fai come ti ho detto
Ho fatto tutto e ti ringrazio tantissimo ... ti offro virtualmente da bere...
ma tanto mi da errore :
LOading TkCximage failed. This module is needed to run aMSN. PLease compile aMSN first, instructions on how to compile are located in the file INSTALL
Figurarsi se mi metto a compilare, che manco so cosa significa...
vabeh ci rinuncio ....
Grazie ancora ..
comunque come posso sapere l'errore generato da firefox? Se mette qualsiasi link in download, lui crasha... ma salva un log degli errori? Cosi che poi magari lo risolvo... Forse...
ma tanto mi da errore :
LOading TkCximage failed. This module is needed to run aMSN. PLease compile aMSN first, instructions on how to compile are located in the file INSTALL
vabeh ci rinuncio ....
Grazie ancora ..
comunque come posso sapere l'errore generato da firefox? Se mette qualsiasi link in download, lui crasha... ma salva un log degli errori? Cosi che poi magari lo risolvo... Forse...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma dai... cosa rinunci.simnat ha scritto: LOading TkCximage failed. This module is needed to run aMSN. PLease compile aMSN first, instructions on how to compile are located in the file INSTALL
Entri nella directory dove hai i sorgenti di amsn
e da root dai questi passi
./configure
make
make install
subito dopo
Qui c'è scritto tutto il procedimento
http://www.amsn-project.net/wiki/Installing_SVN
Altrimenti scarica il pacchetto di slacky se c'è.
A questo punto dovrebbe andarti senza bisogno di altro
UPDATE
Eccolo qui
http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=56
Con tutte le dipendenze di cui ha bisogno.
- conraid
- Staff

- Contatta:
si lo so, ma installa anche il tls no?simnat ha scritto:sto scaricando e poi installo ... ma quella maledetta versione mi diceva sempre che non avevo il tls.. vedremo
Se scarichi quella versione, installa anche le dipendenze che richiede.
Pui farlo a mano o in automatico con swaret o simili.
Ma se hai la SVN che ti ci vuole a dare
./configure && makeIo le tls le ho scaricate da slacky.eu, ma purtroppo sono per slackware 12 e devo prenderle su linuxpackages : http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=11012
le scarico ... installo con installpgk
ma ( non picchiarmi ) il comando che mi hai dato te lo devo lanciare dove?...
perchè se faccio installpgk nomepaccheto amsn lui mi installa amsn ...
Se faccio installpkg nomepacchetto tls lui mi installa tls ... e poi il comando che mi hai dato te dove lo eseguo? IN che directory ?
le scarico ... installo con installpgk
Se faccio installpkg nomepacchetto tls lui mi installa tls ... e poi il comando che mi hai dato te dove lo eseguo? IN che directory ?
- conraid
- Staff

- Contatta:
simnat ha scritto: le scarico ... installo con installpgk
il comando che ti ho dato io lo esegui "solamente" se scarichi i sorgenti di aMSN, se installi il pacchetti non devi darlo.
Sono due modi diversi
Leggi qualche manuale, anche la documentazione che trovi in questo sito. Altrimenti ogni volta avrai di questi dubbi
ciao a tutti,
avevo lo stesso problema: aMsn mi dava quel messaggio di TkCximage failed. Ho contrallato in giro e ho letto che cancellando i pacchetti tlc 8.5 tk 8.5 dovrebbe funzionare. L'ho fatto ed effettivamente funziona. Che vuol dire sta storia? Non dovrebbero essere meglio degli 8.4?
grazie, ciao
lorenzo
avevo lo stesso problema: aMsn mi dava quel messaggio di TkCximage failed. Ho contrallato in giro e ho letto che cancellando i pacchetti tlc 8.5 tk 8.5 dovrebbe funzionare. L'ho fatto ed effettivamente funziona. Che vuol dire sta storia? Non dovrebbero essere meglio degli 8.4?
grazie, ciao
lorenzo
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
No non sono meglio perchè sono ancora beta, che poi è il motivo per cui non ci sono su Slackware.
Saranno meglio quando saranno consolidate e definitive, e comunque il punto è che aMsn è stato sviluppato con le 8.4 e per funzionare con le 8.5 richiede un po' di modifiche ai sorgenti, per cui ciccia ^^
EDIT:
non è che non si possa far funzionare aMsn con le 8.5. Molti lo fanno anche solo per avere l'anti-alias sui font.
Il fatto però è che non essendo aMsn sviluppato per le 8.5, questo lo può rendere + instabile.
Saranno meglio quando saranno consolidate e definitive, e comunque il punto è che aMsn è stato sviluppato con le 8.4 e per funzionare con le 8.5 richiede un po' di modifiche ai sorgenti, per cui ciccia ^^
EDIT:
non è che non si possa far funzionare aMsn con le 8.5. Molti lo fanno anche solo per avere l'anti-alias sui font.
Il fatto però è che non essendo aMsn sviluppato per le 8.5, questo lo può rendere + instabile.