Condividere Lan via Wireless
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Condividere Lan via Wireless
Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio, mi siete sempre stati molto d'aiuto.
Ho Ubuntu Gibbon, e navigo su linea fastweb, direttamente connesso tramite cavo di rete, semplice semplice.
Nella mia stessa situazione si trova il mio coinquilino.
Abitando in molti, spesso c'è una mancanza di cavi lan liberi, quindi vi chiedo se è possibile (e come fare per) creare una rete wireless usando il mio pc sia per navigare, sia come "access point" e quindi condividere la mia connessione diretta via cavo per far navigare altri coinquilini, magari fissando dei meccanismi di protezione.
Ho Ubuntu Gibbon, e navigo su linea fastweb, direttamente connesso tramite cavo di rete, semplice semplice.
Nella mia stessa situazione si trova il mio coinquilino.
Abitando in molti, spesso c'è una mancanza di cavi lan liberi, quindi vi chiedo se è possibile (e come fare per) creare una rete wireless usando il mio pc sia per navigare, sia come "access point" e quindi condividere la mia connessione diretta via cavo per far navigare altri coinquilini, magari fissando dei meccanismi di protezione.
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Beh la scheda wireless la dovrai comprare comunque, dai un'occhiata qua: http://hostap.epitest.fi/
Fossi in te ascolterei gallows.
Fossi in te ascolterei gallows.
la mia scheda wireless è riconosciuta dal mio sistema, infatti:
Ho provato anche su un altro pc, ma senza esiti
E poi cosa potrebbe significare unassociated?
Ho cercato dovunque ma non ho avuto risposte comprensibili.
Potrebbe essere un problema di driver? Non credo, io rilevo altre reti wireless dei palazzi vicini...
Codice: Seleziona tutto
[b]lspci[/b]
02:04.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 2200BG Network Connection (rev 05)
[b]iwconfig eth1[/b]
unassociated ESSID:""
Mode:Managed Channel=0 Access Point: Not-Associated
Bit Rate:0 kb/s Tx-Power=20 dBm Sensitivity=8/0
Retry limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off
Power Management:off
Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
[b]sudo iwconfig eth1 mode master[/b]
Error for wireless request "Set Mode" (8B06) :
SET failed on device eth1 ; Invalid argument.
E poi cosa potrebbe significare unassociated?
Potrebbe essere un problema di driver? Non credo, io rilevo altre reti wireless dei palazzi vicini...
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Unassociated significa esattamente ciò che è scritto, è un problema solo se hai provato ad associarla non ti riesce, se non l'hai fatto è normale che non sia associata a nessun AP.E poi cosa potrebbe significare unassociated?
Potrebbe significare che la tua scheda (o solo i driver) non supporta(no) tale modalità. Cerca in rete per vedere se sia possibile fare ciò che desideri.Error for wireless request "Set Mode" (8B06) :
SET failed on device eth1 ; Invalid argument.