Compiz su Ubuntu e su Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

nuitari ha scritto: Io personalmente quando riesco aggiungo anche -O2 (abilita numerose ottimizzazioni).
Come mai non -O3 ?

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Perchè diversi soft non vanno con -O3, danno errori o in compilazione o in esecuzione. Questo almeno secondo la mia esperienza.. per cui alla fine ho rinunciato ad O3.

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

vero, ora che me l'hai detto mi viene in mente che l'avevo letto diverse volte su documentazione appartenente a gentoo, solo che io compilo 2 pacchetti all'anno e per coincidenza fin'ora ho compilato quelli che non danno problemi...

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Io compilo sempre con -O3 e non ho mai avuto problemi...

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Buon per te :) comunque, sono talmente tanti i parametri possibili... e non è detto che attivare tutto migliori le cose, bisogna fare degli esperimenti. man gcc aiuta.

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

nuitari ha scritto:Buon per te :) comunque, sono talmente tanti i parametri possibili... e non è detto che attivare tutto migliori le cose, bisogna fare degli esperimenti. man gcc aiuta.
Se si vuole approfondire questi argomenti consiglio anche la documentazione
di gentoo, è veramente molto esaustiva.

Rispondi