phpBB3 ?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

phpBB3 ?

Messaggio da Loris »

http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 4&t=615945
Per la fine dell'anno se tutto va bene faremo il grande passo 8)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Oh finalmente, era da un pezzo che era in rc. 8) Ottima news.

mauro
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Messaggio da mauro »

L'ho provato in locale a casa, il pannello di amministrazione e' diventato parecchio piu' intricato pero' il forum e' molto carino ed ha tante possibilita' in piu'. Magari e' solo una impressione (non e' che in locale faccia molto testo...) ma mi e' parso anche piu' leggero.

Oggi devo aiutare un mio amico ad upgradare dal 2 al 3, nel caso poi posto le mie impressioni sulla cosa e se e' andato tutto liscio o meno.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Tra l'altro la nuova interfaccia prosilver è davvero gradevole.
Ho fatto un upgrade ed è andato tutto ok, proprio su una slackware 12, se ci sono mod installati bisogna però stare attenti

Ho letto in giro che con Joomla l'integrazione non è il top, ma non conosco Joomla

mauro
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mauro »

Commenti sui miei aggiornamenti:

sul forum del mio amico niente da fare, ma guardando su google pare sia un problema comune anche a tutti gli altri che sono hostati dalla stessa compagnia.

sul mio forum invece tutto ok, facile e indolore. Unica nota, dato che cambia il charset da phpbb2, se le istruzioni per non sminchiarsi le accentate me le avessero messe al punto

Codice: Seleziona tutto

5.i. Requirements before converting
delle istruzioni al posto che in

5.iv. Common conversion problems 
che mi sono letto quando ormai avevo finito sarei stato piu' felice... e' vero che sarebbe bastato leggere tutto con attenzione, pero'...
Tra l'altro la nuova interfaccia prosilver è davvero gradevole.

Sono d'accordo, e' proprio bella. Volendo essere pignoli pero' si notano meno i nuovi post secondo me.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

proprio oggi ho convertito un mio forum.. ma ecco i problemi.

il converter e l'installer sono superbi ma...

ho il db phpbb2 in utf8_generic e phpbb3 crea un utf8_bin. risultato? tutte le lettere accentate vengono convertite male :cry:

se avete suggerimenti... :p

mauro
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mauro »

credo sia il problema a cui accennavo sopra, stando alle istruzioni:
Broken non-latin characters The conversion script assumes that the database encoding in the source phpBB2 matches the encoding defined in the lang_main.php file of the default language pack of the source installation. Edit that file to match the database's encoding and re-start the conversion procedure.
pero' ormai l'ho convertito e non ho voglia di ripetere, per sistemarlo credo che mettero' offline il forum, esportero' le tabelle di mysql e gli daro' qualche `botta' di sed per farmi rimettere a posto le accentate, poi reimportero' il tutto.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

:shock: allora domani provo! altra soluzione e' patchare il converter =]

non l'ho testato, ma forse va...

@line: 318 - file install/covertors/functions_phpbb20.php

- function phpbb_set_encoding($text, $grab_user_lang = true)
+ function phpbb_set_encoding($text, $grab_user_lang = false)
;)

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Oggi ho fatto una conversione di prova, tempo quasi 3 ore senza contare il ripristino della funziona "cerca".
Direi che sabato o domenica (sera) possiamo passare al nuovo phpbb3, ovviamente dovrò stoppare il forum per garantire il trasferimento di tutti i dati...
Vi avviso venerdì :D
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Loris ha scritto:Oggi ho fatto una conversione di prova, tempo quasi 3 ore senza contare il ripristino della funziona "cerca".
Direi che sabato o domenica (sera) possiamo passare al nuovo phpbb3, ovviamente dovrò stoppare il forum per garantire il trasferimento di tutti i dati...
Vi avviso venerdì :D
Hai controllato se l'integrazione con Joomla sia ok? Nel forum di Joomla e nelle note di rilascio parlano che sarà integrato solamente nella nuova versione ancora in beta. Questa che c'è adesso necessita di componenti aggiuntivi.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Il nostro phpbb non è integrato a joomla, appunto per evitare questi problemi di integrazione 8)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Loris ha scritto:Il nostro phpbb non è integrato a joomla, appunto per evitare questi problemi di integrazione 8)
a bene, in effetti ora che ci penso sul sito non c'è login :-)

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Invece devo controllare il discorso del wiki, in pratica usa il gruppo wiki del forum per recuperare login e password, chissà se funziona... domani faccio una prova... :roll:

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Loris ha scritto:Invece devo controllare il discorso del wiki, in pratica usa il gruppo wiki del forum per recuperare login e password, chissà se funziona... domani faccio una prova... :roll:
sulla community di tremulous.it (che gestisco) ho appena fatto il porting phpbb2->phpbb3 ed anche riscritto i login di alcune mie pagine php (anche io uso i dati di login del forum per un mio sistema distaccato da phpbb) in quanto e' cambiata la funzione di hashing delle password.. se ti serve una mano per qualche intoppo, contattami per pm ;)

inoltre occhio alla codifica quando effettui il porting.. a me ha dato un po di rogne, che poi ho risorto :p

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Speriamo risolva il problema delle notifiche email. :roll:

Rispondi